Connect with us

Cinema

Kevin Spacey di nuovo sotto accusa: indagini per altre 3 molestie

Published

on

Torna protagonista sullo schermo Kevin Spacey, ma anche di una bufera che lo vede coinvolto in prima persona dall’autunno 2017: ad indagare, infatti, sul due volte premio Oscar è Scotland Yard, a seguito di nuove denunce di molestie sessuali a carico dell’attore.

Molestie sessuali, Kevin Spacey torna nel mirino: ecco perché

Altre, nuove accuse di molestie sessuali sembrano scuotere, ancora una volta, il mondo del cinema internazionale, in particolare uno dei suoi rappresentanti più in vista, Kevin Spacey.

kevin spacey

Il premio Oscar per “American Beauty” e presto protagonista del nuovo Film “Billionaire Boys Club“, già sotto la lente d’ingrandimento dei media (e non solo) prima per le accuse mosse dal collega Anthony Rapp, il primo a rivelare, nell’autunno 2017, di aver subito all’età di 14 anni avances sessuali da parte di Kevin Spacey, e poi per le recenti dichiarazioni di Guy Pearce ( su Kevin Spacey, infatti, l’attore ha detto al programma australiano “Seven” che “E’ un attore fantastico, un attore incredibile. Ho avuto un po’ di difficoltà a lavorare con lui, sì. Lui è un tipo che allunga le mani. Ma fortunatamente, io avevo 29 anni e non 14”), è oggetto di verifiche e di indagini in corso per Scotland Yard per via di tre, nuove denunce a carico dell’attore.

Le nuove accuse all’ex protagonista di “House of Cards

Stando a quanto riportato dal sito “Tmz” (il primo a diffondere la notizia, confermata in seguito dalla polizia a “Variety“), l’8 febbraio un uomo ha sostenuto di essere stato aggredito sessualmente a Lambeth, borgo londinese dove ha sede anche l’Old Vic Theatre, per il quale Kevin Spacey ha ricoperto il ruolo di direttore artistico per 11 anni. Successivamente, il 14 febbraio, una seconda persona si è fatta avanti, denunciando abusi nel 2013, a Gloucester.  La terza e ultima accusa di aggressione è di un uomo che, in aprile, ha affermato di averla subita a Westminister, nel lontano 1996.

Old Vic Theatre: le scelte del consiglio d’amministrazione su Kevin Spacey

Si legge ancora su “Variety” che la polizia avrebbe fatto partire la prima inchiesta su Kevin Spacey a novembre scorso, dopo aver ricevuto un rapporto su un’aggressione sessuale di Lambeth del 2008 e, sempre in quel periodo dell’anno, il consiglio d’amministrazione dell’ “Old Vic Theatre” ha diffuso un comunicato di scuse e ha reso noto che circa 20 uomini si sono fatti avanti, denunciando Kevin Spacey per molestie.

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook