Arriva da oggi 4 giugno sulla piattaforma streaming RaiPlay , il film “La rivincita” diretto da Leo Muscato .
La Rivincita, la storia dell’Italia che non si arrende
Arriva proprio oggi su RaiPlay , il terzo film di una serie di pellicole cinematografiche che verranno rilasciate sulla piattaforma in anteprima e in esclusiva sulla piattaforma streaming. La trama del film “La rivincita”, diretto da Leo Muscato , è la seguente:
“Le rocambolesche disavventure economiche e familiari di due fratelli, Vincenzo e Sabino e delle loro mogli, Maja e Angela. Come accade a tante famiglie del nostro presente, hanno personale ogni diritto . Una precarietà economica che incide profondamente sui loro legami affettivi e familiari, sulla loro dignità. Ma i nostri protagonisti non si arrendono, lottano per la sopravvivenza, in cerca della loro personale rivincita. “
Il film non è una sceneggiatura originale. Infatti “La rivincita” è basato sull’omonimo romanzo di Michele Santeramo , pubblicato in Italia da Baldini e Castoldi .
Il cast della pellicola resa disponibile in esclusiva su RaiPlay
All’interno del cast de “La rivincita” si trovano i protagonisti principali: Michele Venitucci , Michele Cipriani , Deniz Özdoğan , Sara Puntignano , Vittorio Continelli , Franco Ferrante , Francesco De Vito e la partecipazione di Giuseppe Ciciriello e di Domenico Fortunato . La pellicola è inoltre arricchita dalla collaborazione con il compositore e musicista Paolo Fresu che accompagna il finale de “La rivincita” con la nota, arrangiata e interpretata dal maestro Paolo Fresu, dal brano No Potho Reposare . Un branojazz che è un canto d’amore della musica tradizionale sarda .
Il film è una produzione composta per la maggior parte da pugliesi ed è prodotto da Altre storie con Rai Cinema . Il film è stato prodotto anche grazie al contributo della regione in cui è stato girato, ovvero la Puglia e dalla fondazione Apulia Film Commission .