Connect with us
La Sirenetta La Sirenetta

Cinema

La Sirenetta: Ecco chi sarà ad interpretare Ariel nel live-action

mm

Published

on

Il ruolo di Ariel nel live-action Disney de “La Sirenetta” è stato assegnato: ecco chi sarà ad interpretare la protagonista del film di Rob Marshall!

Sono in corso in questo periodo i casting per il live-action Disney de “La Sirenetta“. Sarebbe in trattative per interpretare Ursula Melissa McCarthy, mentre sono già stati scelti Jacob Tremblay e Awkwafina nel cast. Oggi, comunque, un tassello importante si aggiunge al quadro del film di Rob Mashall, perché è stata scelta l’attrice che interpreterà la protagonista!

La Sirenetta: Halle Bailey sarà Ariel

La Sirenetta

Sarà la cantante R&B Halle Bailey ad interpretare Ariel. Secondo fonti interne riportate da Variety, la diciannovenne sarebbe stata in testa alle preferenze del regista, Rob Marshall, fin dall’inizio, anche se ha continuato a cercare talenti negli ultimi mesi. Indiscrezioni sul fatto che la Disney stesse guardando ad attrici afroamericane per il ruolo della protagonista giravano da tempo, tanto che si vociferava che addirittura Zendaya sarebbe stata presa in considerazione per il ruolo.

Classe 2000, Halle Bailey fa parte del gruppo Chloe x Halle, che tiene con la sorella Chloe: hanno raggiunto la fama pubblicando cover delle canzoni di Beyoncé su YouTube, prima di essere state scoperte dalla cantante. Fondato il gruppo musicale nel 2015, hanno un accordo con la Parkwood Entertainment e hanno aperto i concerti di Beyoncé nel suo “Lemonade” Tour. “La Sirenetta” segnerà il debutto cinematografico della giovane cantante.

Il live-action Disney diretto da Rob Marshall: quello che sappiamo

La Sirenetta

Il live-action de “La Sirenetta” includerà le canzoni del Classico Disney del 1989 oltre a nuovi brani a cura di Alan Menken e Lin-Manuel Miranda. Quest’ultimo produce il film insieme a Rob Marshall, Marc Platt and John DeLuca. La sceneggiatura è stata scritta da David Magee sulla base di un canovaccio precedente scritto da Jane Goldman. Al momento non è nota la data di uscita del film.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *