Connect with us
la sirenetta la sirenetta

Cinema

La Sirenetta: Javier Bardem in lizza per interpretare Re Tritone

Published

on

I produttori del remake live action La Sirenetta non vedono l’ora di iniziare le riprese. Per questo motivo le notizie riguardo i casting dei protagonisti sono all’ordine del giorno. Fresca fresca di questa mattina arriva proprio da sotto i mari. Pare abbiano trovato chi interpreterà Re Tritone: Javier Bandem.

Un altro famoso volto ne La Sirenetta

Qualche giorno fa è arrivato l’annuncio più importante: la protagonista Ariel sarà interpretata da Halle Bailey. Ieri, alle prime luci del mattino, la notizia che ha fatto saltare dalla sedia tante ragazzine. Il volto di Gucci, cantante e attore dal bel faccino, con la mascella squadrata e il ciuffo ribelle potrebbe essere il principe Eric. Non avete ancora letto la notizia? Ecco Harry Styles che bucherà il grande schermo per la gioia di tutte le fan degli One Direction.  I casting non si fermano mai e pare che l’attore spagnolo Javier Bardem potrebbe interpretare il papà de La Sirenetta, il Re del regno sotto il mare. Nonostante ciò non ci resta che aspettare l’ufficialità della notizia da parte della produzione.

Il nuovo live action targato Walt Disney

Le riprese de La sirenetta inizieranno nel 2020, si svolgeranno tra Sud Africa e Puerto Rico, per poi arrivare nelle sale nel 2021. La regia è stata affidata da Rob Marshall, che ha diretto anche Il ritorno di Mary Poppins. Per l’occasione ha scelto una squadra con la quale ha già collaborato in passato. Ha scelto la costumista Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine). Questo adattamento comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken nell’ 89. Quest’ultimo insieme a Lin-Manuel Miranda, compositore di Oceania, ne scriverà sicuramente delle nuove. Tra gli attori affermati, oltre all’interprete di Ariel, ci sarà anche Melissa McCarthy nel ruolo della cattiva Ursula, colei che con l’inganno farà diventare un’umana Ariel.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook