Connect with us

Approfondimenti

Leonardo DiCaprio a capo dell’iniziativa America’s Food Fund

mm

Published

on

Tutti conoscono Leonardo Dicaprio come un grande attore. Ma non è solo questo. Ormai rinomato per l’attivismo ambientale e per i gesti filantropici, non dovrebbe stupire infatti che il nome del famoso attore Premio Oscar sia affiancato a quello di opere di bene. 

Il progetto America’s Food Fund

Leonardo Di Caprio è da sempre in prima linea quando si tratta di dare una mano nei confronti dei più bisogni o di situazioni delicate. Anche in questa caso, ha deciso di mettersi in campo per aiutare chi non riesce a sfamarsi negli Usa a causa dell’emergenza Coronavirus e del blocco delle attività. Proprio perché questa emergenza ha oramai preso largo in tutto il mondo l’attore ha deciso di lanciare, insieme alla Apple, un’iniziativa benefica. Si tratta di America’s Food Fund, un fondo istituito per aiutare le banche alimentari americane aiutandoli a fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso. Al momento ha già raccolto diversi milioni di dollari e visto la partecipazione di altre grandi personalità dello spettacolo e dell’imprenditoria. Con essa l’attore è riuscito a fare una donazione record di ben 12 milioni di dollari. Così scrive Leonardo DiCaprio su Instagram:

“Davanti a questa crisi, organizzazioni come World Central Kitchen e Feeding America ci hanno ispirati con il loro incrollabile impegno a nutrire le persone bisognose più vulnerabili. Li ringrazio per il loro instancabile lavoro in prima linea, meritano tutto il nostro supporto”.

Il fondo è stato quindi creato per le persone più vulnerabili, ma anche per i programmi del pranzo scolastico dei bambini, famiglie con basso reddito, anziani e chi ha smesso di lavorare per la diffusione del Coronavirus. In seguito anche la regina dei talk show Oprah Winfrey ha contribuito alla causa, donando un milione di dollari. La celebre conduttrice ha pubblicato su Instagram un post in cui fornisce i dettagli del progetto.

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook