Connect with us
Lo scenografo 'The Dark Knight Trilogy' ci parla dei film + batman Lo scenografo 'The Dark Knight Trilogy' ci parla dei film + batman

Approfondimenti

Lo scenografo ‘The Dark Knight Trilogy’ ci parla dei film

mm

Published

on

C’è una ragione per cui Nathan Crowley è ampiamente considerato come uno dei più talentuosi scenografi nel settore cinematografico. Il suo lavoro su una serie di film dà vita a mondi sia alieni che familiari in modo vivido e tattile, con un talento per affrontare progetti a budget elevato in un modo che sembra ancora fondato e tangibile.

Recentemente, Crowley ha rilasciato un’intervsta estesa. Nel corso della discussione su vari film della sua carriera, Crowley ha fatto luce sulla realizzazione di Batman Begins , The Dark Knight e The Dark Knight Rises. Per prima cosa si è voluto mettere in evidenza il lavoro rivoluzionario di Crowley su questi tre film di Batman altamente influenti. Quando Nolan disse a Crowley che per il suo prossimo progetto voleva affrontare Batman, lo scenografo fu inizialmente scoraggiato e poi eccitato dall’idea. Crowley ha rivelato che il loro primo passo nel progettare questa nuova svolta radicata su Gotham City è stato capire come sarebbe stata la Batmobile.

Lo scenografo 'The Dark Knight Trilogy' ci parla dei film + batmobile

Il “garage” di Nolan è ora famoso dove lavora per la progettazione artistica e realizza i suoi film nelle prime fasi.  Crowley ricorda con affetto come lui, Nolan e il fratello di Nolan Jonathan Nolan hanno lavorato insieme per rispondere ad alcune domande di base su Batman durante i primi giorni di inizia lo sviluppo di Batman.

Crowley afferma di aver avuto un tempo insolitamente lungo per progettare Batman Begins rispetto al resto dei loro film, e quando il pubblico e la critica hanno risposto positivamente al film è nata una nuova svolta nel genere dei supereroi.

Il successo di Batman Begins ha permesso a Nolan e ai suoi collaboratori di fare qualcosa di ancora più grande per The Dark Knight. E Crowley ha affermato che il design più modernista di quel sequel fenomenale era proprio nel suo vicolo.

Un po ‘di Batman Begins è stato girato a Chicago, ma per The Dark Knight hanno trascorso 13 settimane a girare a Windy City come sostituto di Gotham City. In confronto a Batman Begins, c’è un campo molto più ampio per The Dark Knight , e Crowley afferma che la politica e il governo hanno dovuto usare molti edifici federali e l’architettura degli anni ’60.

E The Dark Knight ha anche uno dei veicoli più memorabili di tutti i tempi in cui il Batpod esplode fuori dalla Batmobile. Come ricorda Crowley, quello era in realtà un suggerimento di un dirigente della Warner Bros.

Ma la moto doveva essere tenuta segreta, quindi quando Crowley e Nolan decisero di voler costruire un modello a grandezza naturale per provare a elaborare il design, dovettero rubare le ruote Batmobile dal lotto WB.

Nathan Crowley notò come i film realizzati tra i film di Batman finirono per informare su come si avvicinarono a quello successivo.

Per la trilogia, Crowley ricordava come lui e Nolan avessero sempre parlato di potenziali riprese a New York City per i loro film di Batman. E mentre la produzione di The Dark Knight Rises era principalmente a Pittsburgh, Crowley afferma che entrambi e Nolan decisero che era finalmente giunto il momento di portare il loro franchising nella Grande Mela. The Dark Knight Rises è un film assolutamente enorme, e senti la portata sullo schermo. Questo non appare magicamente solo dal nulla. Questo è design di produzione, gente.

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook