Connect with us

Cinema

Lontano Lontano è da oggi disponibile su RaiPlay

Published

on

Il sesto film a essere rilasciato su RaiPlay, per l’iniziativa dedicata al cinema italiano di recente uscita, è Lontano Lontano del regista romano Gianni Di Gregorio.

Lontano lontano

La trama de Lontano Lontano

Il film, che ha differenza degli altri finora rilasciati sulla piattaforma di streaming, è già uscito nei cinema italiani. Infatti Lontano Lontano è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 20 febbraio 2020. Come possiamo notare dalla data il film è stato rilasciato nel mese nel quale l’Italia ha scoperto sulla propria pelle il virus COVID-19. Per dare più spazio a Lontano Lontano la RAI ha deciso di renderlo disponibile sulla propria piattaforma a partire dalla giornata di oggi, 18 giugno.

Vi lasciamo la trama del film Lontano Lontano qui sotto:

Per cambiare vita non si è mai troppo vecchi. Questo almeno sperano Attilio, Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina, variamente disastrati, che un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all’estero. All’estero dove? È solo la prima di una lunga serie di questioni da risolvere, ma il Professore, in pensione dopo una vita a insegnare il latino, si annoia moltissimo, Giorgetto, ultima scheggia del popolo di Roma, non riesce ad arrivare a fine mese, e Attilio, robivecchi e fricchettone, vorrebbe rivivere le emozioni dei tanti viaggi fatti in gioventù. Sono tutti decisi a cambiare vita e ci riusciranno, anche se forse non nel modo che si aspettavano.

Il cast del film disponibile da oggi su RaiPlay

All’interno del film Lontano Lontano possiamo trovare attori del calibro di Ennio Fantastichini, Giorgio Colangeli e Gianni Di Gregorio. Oltre ai tre attori appena citati all’ interno della pellicola cinematografica troviamo Galatea Ranzi, Roberto Herlitzka e Andrea Sartoretti. La sceneggiatura del film è invece curata dal padovano Marco Pettenello famoso per aver lavorato alla sceneggiatura di fiction come Vivi e lascia vivere, ma anche di film come L’ospite e L’ordine delle cose.

 

Lettore, amante delle serie tv, dell'Eurovision Song Contest e di tutto quello che riguarda il Giappone. Da qualche anno mi diverto a scrivere riguardo a queste mie passioni sperando di condividere un pezzetto di me con i lettori dei miei articoli.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook