Il sesto film a essere rilasciato su RaiPlay, per l’iniziativa dedicata al cinema italiano di recente uscita, è Lontano Lontano del regista romano Gianni Di Gregorio.
Il film, che ha differenza degli altri finora rilasciati sulla piattaforma di streaming, è già uscito nei cinema italiani. Infatti Lontano Lontano è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 20 febbraio 2020. Come possiamo notare dalla data il film è stato rilasciato nel mese nel quale l’Italia ha scoperto sulla propria pelle il virus COVID-19. Per dare più spazio a Lontano Lontano la RAI ha deciso di renderlo disponibile sulla propria piattaforma a partire dalla giornata di oggi, 18 giugno.
Vi lasciamo la trama del film Lontano Lontano qui sotto:
Per cambiare vita non si è mai troppo vecchi. Questo almeno sperano Attilio, Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina, variamente disastrati, che un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all’estero. All’estero dove? È solo la prima di una lunga serie di questioni da risolvere, ma il Professore, in pensione dopo una vita a insegnare il latino, si annoia moltissimo, Giorgetto, ultima scheggia del popolo di Roma, non riesce ad arrivare a fine mese, e Attilio, robivecchi e fricchettone, vorrebbe rivivere le emozioni dei tanti viaggi fatti in gioventù. Sono tutti decisi a cambiare vita e ci riusciranno, anche se forse non nel modo che si aspettavano.
All’interno del film Lontano Lontano possiamo trovare attori del calibro di Ennio Fantastichini, Giorgio Colangeli e Gianni Di Gregorio. Oltre ai tre attori appena citati all’ interno della pellicola cinematografica troviamo Galatea Ranzi, Roberto Herlitzka e Andrea Sartoretti. La sceneggiatura del film è invece curata dal padovano Marco Pettenello famoso per aver lavorato alla sceneggiatura di fiction come Vivi e lascia vivere, ma anche di film come L’ospite e L’ordine delle cose.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…