Connect with us
Lord of the Flies - Cover Lord of the Flies - Cover

Cinema

Lord of the Flies: Luca Guadagnino forse alla regia dell’adattamento

mm

Published

on

Warner Bros sembra essere al lavoro su Lord of the Flies, nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di William Golding e alla regia potrebbe esserci Guadagnino.

La lunga avventura di Luca Guadagnino a Hollywoodiana non ha intenzione di arrivare ad un termine. Dopo il successo di Call Me by Your Name e quello del remake di Suspiria, il regista italiano si prepara forse ad un nuovo grande progetto. Il suo nome, infatti, sembrerebbe essere il più papabile per il nuovo adattamento di Lord of the Flies prodotto da Warner Bros. Guadagnino e il suo socio produttore Marco Morabito sono anche in trattative per produrre. Known Universe, la società di produzione fondata da Lindsey Beer, Nicole Perlman e Ginevra Robertson-Dworet, è in trattativa per la produzione esecutiva.

Warner Bros. scommette sul progetto dal 2017, quando ha riacquistato i diritti del romanzo. Lo studio aveva precedentemente detenuto alcuni diritti, dato che è stato Warner Bros. ad aver recentemente adattato Lord of the Flies con il film di Henry Hook del 1990.

Lord of the Flies - Luca Guadagnino

Il romanzo originale segue un gruppo di scolari bloccati su un’isola deserta che instaurano un ordine sociale selvaggio. Quando lo studio ha riacquistato tutti i diritti nel 2017, c’è stata l’idea di farne un gruppo di ragazze piuttosto che di ragazzi. Gli addetti ai lavori dicono, tuttavia, che il piano è stato abbandonato, tornando quindi alla trama originaria.

Al momento non è chiaro se Lord of the Flies sarà il prossimo film di Guadagnino, dato che il progetto non ha ancora autori a bordo. Il regista candidato all’Oscar è attualmente in pre-produzione con la miniserie “We Are Who We Are Who We Are” e difficilmente si lancerà in un nuovo lungometraggio fino a quando non avrà finito di girare quel progetto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook