Connect with us
Loro 1 Berlusconi Loro 1 Berlusconi

Cinema

Loro 1: le FOTO ufficiali del film su Berlusconi da domani al cinema

Published

on

Loro 1: ecco le foto ufficiali del nuovo film di Paolo Sorrentino con Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi, da domani al cinema.

Loro 1“: un racconto inedito sulla vita di Silvio Berlusconi

Loro 1” uscirà domani, martedì 24 aprile, nei cinema italiani. Alla vigilia dalla proiezione nelle sale, la Universal Pictures International Italy ha rilasciato alcune foto ufficiali del nuovo film del regista premio Oscar per “La grande bellezza” Paolo Sorrentino. Negli scatti diffusi oggi online vediamo l’attore Toni Servillo vestire appunto i panni dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Loro 1 - Servillo e Elena Sofia Ricci

“Loro 1”: trama e personaggi

In realtà, in “Loro 1” il personaggio di Berlusconi compare solo verso la fine del film. Nella prima parte seguiamo le vicende degli “altri”, quelli che non hanno la fortuna di chiamarsi Silvio Berlusconi. In questo caso si tratta di Sergio Morra (Riccardo Scamarcio), un giovane pugliese che affitta la villa di fronte a quella del premier e che, con l’aiuto di Kira (Kasia Smutniak), cerca di entrare nelle grazie di Berlusconi attirandolo con delle feste piene di ragazze avvenenti e disponibili.

Loro 1 - Scamarcio e Smutniak

Nella seconda parte del film vedremo poi apparire Servillo/ Berlusconi  e la moglie Veronica Lario, interpretata da Elena Sofia Ricci. Del numeroso cast di “Loro 1” fanno parte anche: Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Anna Bonaiuto, Elena Cotta, Iaia Forte, Mattia Sbragia, Max Tortora, Ugo Pagliai, Dario Cantarelli, Alessia Fabiani e molti altri.
Loro 1 - Berlusconi - Elena Sofia Ricci

Il film, diretto e scritto da Sorrentino insieme a Umberto Contarello, è una co-produzione Italia-Francia, ovvero Indigo Film per l’Italia, Pathé e France 2 Cinéma per la Francia. La fotografia è di Luca Bigazzi, il montaggio di Cristiano Travaglioli, le musiche sono di Lele Marchitelli, mentre Stefania Cella ha curato la scenografia e Carlo Poggioli, infine, i costumi.

Ricordiamo che “Loro 1” è soltanto la prima parte del film di Sorrentino: il prossimo 10 maggio, infatti, uscirà nei cinema “Loro 2“. In attesa di vedere il nuovo lavoro della coppia da Oscar Sorrentino-Servillo, ecco il trailer ufficiale di “Loro 1“.

 

Classe 1990, laureata in Editoria e Giornalismo, cresciuta sulle meravigliose spiagge di Sabaudia. Per questo amo il mare, ma anche la musica, la scrittura e l'arte in tutte le sue forme. Appassionata di cinema e serie TV, quindi forse un po' "nerd", nella vita non posso fare a meno di dire sempre la mia opinione. Ecco perché vorrei fare la giornalista!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook