Connect with us
luca argentero luca argentero

Cinema

Luca Argentero sarà il maestro Da Vinci nel film “Inside Leonardo”

Published

on

Matita sanguigna, tavolozza e costumi rinascimentali per Luca Argentero, che vestirà i panni di Leonardo Da Vinci nel film d’arte diretto da Jesus Garces Lambert, “Inside Leonardo”. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova produzione targata Sky.

Nella mente del genio: Luca Argentero in “Inside Leonardo”

L’eterno e indiscusso talento dell’artista che ha regalato al mondo capolavori quali “La Gioconda“, “La Vergine delle Rocce” e “L’uomo vitruviano“, rivivrà attraverso la voce e le fattezze di Luca Argentero nel nuovo film d’arte targato Sky.

Ad annunciarne, in queste ore, la produzione è la stessa azienda televisiva che, con “Progetto Immagine”, renderanno omaggio sul piccolo e grande schermo alla vita e alle opere di Leonardo Da Vinci, a cinquecento anni dalla sua morte. Le riprese di “Inside Leonardo” , questo il titolo provvisorio del biopic sull’inventore toscano, inizieranno il prossimo settembre e avranno luogo per la maggior parte a Firenze, nella città natale di Leonardo, Vinci, e nella campagna toscana, a Roma, a Milano e in Francia, mentre la distribuzione della pellicola con Luca Argentero avverrà nel corso del 2019, prima nelle sale cinematografiche italiane con “Lucky Red“, poi in tv su Sky, e successivamente all’estero.

Inside Leonardo: un viaggio cinematografico emozionante con Luca Argentero

Una pellicola con Luca Argentero che, come le precedenti produzioni settoriali di Sky, “Raffaello il principe delle Arti” e “Caravaggio: l’anima e il sangue“, si preannuncia interessante, suggestivo ed emotivamente coinvolgente, un viaggio cinematografico scevro dagli stereotipi documentaristici sul genio toscano interpretato da Luca Argentero e volto unicamente a mettere in risalto la figura che, insieme ai suoi contemporanei Michelangelo Buonarroti e Raffaello Sanzio, ha meglio incarnato le innovazioni (artistiche e non) e i fasti dell’epoca rinascimentale.

luca argentero

Luca Argentero e la troupe cinematografica di “Inside Leonardo”

A dirigere Luca Argentero nella sua, nuova sfida cinematografica (per la prima volta, infatti, l’attore torinese interpreterà un personaggio realmente vissuto all’interno di un film d’arte biografico) sarà Jesus Garces Lambert, già regista diCaravaggio: l’anima e il sangue”la sceneggiatura è di Sara Mosetti e Marcello Olivieri, in collaborazione con Miriam Mosetti e Oliviero del Papa, mentre la consulenza scientifica di “Inside Leonardo” sarà affidata al professor Pietro C. Marani, docente di Storia dell’Arte Moderna e Museologia al Politecnico di Milano e membro della Commissione Nazionale Vinciana per la pubblicazione delle opere di Leonardo Da Vinci.

 

 

 

 

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook