Connect with us
Maleficent 2 Maleficent 2

Cinema

Maleficent 2: le foto e le dichiarazioni alla premiere del film a Roma

Published

on

L’attesa per il rilascio del film Maleficent 2 sta per finire. Nella giornata di oggi, alcuni interpreti protagonisti della pellicola cinematografica hanno presentato, in anteprima, il lungometraggio, a Roma. Durante il corso dell’evento, la madrina di questa produzione, la nota attrice Angelina Jolie, e il resto del cast hanno rilasciato dichiarazioni sulla pellicola. Le loro parole sono state rivolte principalmente al chiarire il significato più profondo della storia raccontata in questo sequel, firmato Disney. Inoltre, in questo articolo vi mostriamo alcune foto dell’evento.

Il film Maleficent 2 invaderà i cinema italiani durante questo mese. La data di distribuzione di questo lungometraggio è fissata per il prossimo 17 Ottobre. La pellicola è il sequel del primo capitolo incentrato sulla figura di Malefica. Quest’ultimo è l’antagonista presente nella storia di Biancaneve, una regina malefica, appunto, di cui vengono mostrati lati ignoti e un passato pieno di difficoltà. Il famoso personaggio Disney è interpretato, ancora una folta, dalla bella attrice hollywoodiana Angelina Jolie.

Nella giornata di oggi, i produttori e il cast di questo film ne hanno presentato un’anteprima in Italia. L’evento si è svolto, precisamente, a Roma. La pellicola Maleficent 2 è stata proiettata nel cinema Adriano. Oltre a poter assistere, in anteprima, alla proiezione di Maleficent 2, i presenti nella sala del cinema Adriano hanno potuto ascoltare in prima persona le parole dell’interprete Angelina Jolie. L’attrice di fama internazionale ha tenuto a chiarire alcuni aspetti reconditi di questa pellicola cinematografica.

Maleficent 2: ecco cosa ha dichiarato l’attrice di Hollywood Angelina Jolie durante la premiere a Roma

Secondo la Jolie, questo film è pregno di amore e si fa promotore delle diversità. La storia raccontata in questo sequel è, principalmente, un monito per accogliere chi è diverso. Un messaggio di armonia volto all’inclusione di chi fa parte di una popolazione diversa. Questa pellicola è un invito al rispettare le tante diversità e quindi anche il pianeta che ci ospita. Secondo quanto riportato da Rai News, l’attrice di Maleficent 2 ha dichiarato:

“Il messaggio dell’inclusione è importantissimo, perché la nuova generazione è sempre connessa e lo sarà sempre di più. Viviamo in un tempo in cui assistiamo a un rinascere dell’odio e delle divisioni e molti hanno successo politicamente concentrandosi su queste diversità. Cercano di fermare la marea, ma non potranno vincere, perché il mondo è pieno di popoli diversi e di culture diverse. La gente usa la paura, ma sappiamo che siamo uguali e amiamo un mondo pieno di diversità”.

Sempre sul tema della diversità, la Jolie ha affermato:

“L’ambiente non viene rispettato proprio perché non si ha rispetto per le altre popolazioni. Spesso è anche egoismo e avidità, non solo ignoranza. Non dico che l’industria sia male, ma il rispetto dell’ambiente è fondamentale per il nostro futuro. Chiunque si sia sentito diverso, non sia stato accettato per qualche motivo, si riconosce in Maleficent. Lei viene cacciata e presa di mira perché diversa e questo aspetto mi ha toccato nel profondo”.

Alcune foto dell’evento di presentazione del film

Accanto ad Angelina Jolie, oggi al cinema Adriano vi era anche un’altra famosa attrice. L’interprete in questione ricopre il ruolo della regina Ingrith ed è Michelle Pfeiffer. Le due attrici hanno incantato l’intero pubblico con la loro bellezza e posato davanti alla scenografia offerta dalla città di Roma.

Maleficent 2: dal 17 Ottobre nei cinema italiani

Il film Maleficent 2 si presenta come il sequel del primo capitolo della saga, distribuito nei cinema cinque anni fa. Il titolo completo del lungometraggio è Maleficent 2 – Signora del male e, come il primo, è incentrato sulla figura di Malefica. Il regista che ha realizzato questo film è Joachim Rønning, diversamente da quanto accaduto dal primo film diretto da Robert Stromberg.

Altri protagonisti della storia sono la principessa Aurora, interpretata da Elle Fanning, la regina Ingrith da Michelle Pfeiffer e il Principe Filippo, interpretato da Harris Dickinson. Oltre alle tematiche già esplicate in questo articolo, un altro tema focale sarà quello della maternità. Continua anche in questo sequel il sentimento che lega Malefica alla giovane Aurora. Un affetto materno che pone proprio la maternità come elemento che sa unire anche dove non vi è un legame vero e proprio. Un inno all’amore puro, che porta l’individuo a proteggere e a rincorrere la persona amata. Il legame tra una madre e una figlia che riesce a prescindere da ogni cosa e che può salvare la vita.

 

Foto copertina: SkyTg 24

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *