Connect with us
maria grazia cucinotta maria grazia cucinotta

Approfondimenti

Maria Grazia Cucinotta: la bellissima Beatrice de “Il Postino” compie 50 anni

Published

on

Non ha mai rinunciato al suo sorriso e alla sua “sicilianità” Maria Grazia Cucinotta, una delle ultime, vere dive del cinema italiano che compie oggi, 27 luglio, cinquant’anni. Ecco come festeggerà l’attrice de “Il postino”.

Maria Grazia Cucinotta: auguri a una delle ultime, vere dive del cinema italiano

Quando si pensa a Maria Grazia Cucinotta, viene subito spontanea la tipica esclamazione “cinquant’anni e non sentirli!”. La bella e talentuosa diva siciliana, infatti, spegne oggi, 27 luglio, cinquanta candeline, una cifra tonda che, come  ha rivelato Maria Grazia Cucinotta stessa all’ “Ansa”, “non mi spaventa”.

Dall’affermazione cinematografica con Massimo Troisi al ruolo di produttrice: i mille volti di Maria Grazia Cucinotta

Una bellezza travolgente e mediterranea che il tempo non scalfisce, una figlia adolescente, Giulia, frutto dell’amore di Maria Grazia Cucinotta con Giulio Violati, e una carriera televisiva e cinematografica di spessore, dai primi passi con la partecipazione al concorso di “Miss Italia 1987” al ruolo di valletta nel programma di Renzo Arbore “Indietro tutta!“, fino all’affermazione sul grande schermo, prima con la sua Beatrice Russo del film “Il Postino” di Massimo Troisi, e poi con le interpretazioni ne “I laureati” di Leonardo Pieraccioni e nella pellicola di Woody Allen “Ho fatto a pezzi mia moglie”, Maria Grazia Cucinotta, ex Bond girl de “Il mondo non mi basta” e produttrice di “All the Invisible Children”, ha meritato apprezzamenti sia all’estero che in patria, grazie al suo talento e alla sua innata capacità di affrontare le nuove sfide (lavorative e non) con il sorriso e senza stravolgere la propria immagine.

maria grazia cucinotta

50 anni e non sentirli: come festeggerà Maria Grazia Cucinotta?

E’ inutile lottare contro il tempo che passa, vivo bene o meglio cerco di farlo, ogni minuto e indugiare su cose poco importanti è una cosa che ho imparato a non fare. Non dico sia una ricetta ma è il modo di prendere le cose, la vita, le difficoltà che incontriamo. A volte ci perdiamo dietro a cavolate tralasciando quello che ci fa stare bene” ha rivelato Maria Grazia Cucinotta all’ “Ansa”, sottolineando che, a cinquant’anni si sente “saggia e 15enne al tempo stesso, l’età me la ricorda ogni tanto l’artrosi di cui soffro, per il resto viva la vita”.

Impegnata nella produzione di una web serie per ragazzi, sceneggiata da Paola Boschi, Maria Grazia Cucinotta festeggerà con un gruppo di amici la cifra tonda che impone “di essere solo felice” il prossimo 29 luglio, con un party (non più) a sorpresa e a tema siciliano in una villa.

 

 

 

 

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook