Connect with us
Le Infinity Stones della Marvel in realtà non funzionano come pretende l'MCU + infinity stones Le Infinity Stones della Marvel in realtà non funzionano come pretende l'MCU + infinity stones

Approfondimenti

Le Infinity Stones della Marvel in realtà non funzionano come pretende l’MCU

mm

Published

on

Le Infinity Stones sono forse gli artefatti più importanti nell’MCU: più potenti del martello di Thor, più versatili dello scudo di Capitan America e più distruttivi della corona di Surtur. Comprensibilmente per un prodotto mainstream, i film MCU non passano molto tempo a spiegare la complessità di come funzionano le pietre, ma anche quei dettagli che condividono tendono ad essere in contrasto con il modo in cui la Marvel ha raffigurato le pietre nei loro fumetti.

Come funzionano le Infinity Stones

Sia nei fumetti che nei film, le singole pietre danno ai loro utenti il ​​controllo sulle forze primordiali dell’universo: tempo, spazio, realtà, potere, mente e anima. Nei Guardiani della Galassia dell’MCU , Taneleer Tivan, alias il Collezionista, spiega che le pietre sono i resti di sei singolarità che esistevano prima dell’inizio dell’universo. Questa origine è simile alla spiegazione Marvel Comics delle pietre, ma è allora che le cose divergono. Tivan spiega che le pietre possono essere brandite solo da esseri di straordinaria forza, raccontando la storia di un gruppo che è stato in grado di condividere momentaneamente il potere di una pietra prima di essere distrutto dal suo potere.

Le Infinity Stones della Marvel in realtà non funzionano come pretende l'MCU + infinity stones

È per questo che le pietre MCU devono essere utilizzate tramite una sorta di dispositivo intermedio: la Pietra del tempo dell’MCU viene brandita attraverso l’Occhio di Agamotto, ad esempio, mentre Loki utilizza la Pietra della mente attraverso il suo scettro Chitauri. Una volta combinato, anche il Guanto dell’Infinito non può negare l’enorme costo fisico dell’uso di tutte le pietre dell’MCU contemporaneamente, ferendo gravemente Hulk e alla fine uccidendo Tony Stark nei film Marvel.

Queste pietre hanno lavorato secondo nuove regole, ciascuna alimentata dalla maestria di una forza primordiale caratterizzata da un’altra pietra. Ad esempio, la maestria della Pietra del potere dipendeva dalla padronanza della mente dell’utente, mentre la Pietra della mente era alimentata dalla maestria dell’anima dell’utente. Ciò significava che, individualmente, le pietre erano potenti solo quanto lo skillset specifico del loro possessore, sebbene insieme formassero ancora un ciclo di feedback positivo che avrebbe garantito all’utente un potere infinito.

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook