Connect with us

Marvel

Marvel: i 10 migliori Easter Eggs nei film Marvel

Published

on

Marvel MCU è famosa per nascondere piccoli segreti all’interno dei propri film. Particolari che solo un occhio fino riuscirebbe a cogliere e a capire. Eccone alcuni.

Tutti sappiamo quanto piaccia agli sceneggiatori Marvel far impazzire i propri fan più appassionati nella ricerca di dettagli incomprensibili per il resto degli spettatori. Nella totalità della filmografia Marvel ci sono un’infinità di Easter Eggs e anticipazioni o dettagli che illustrano in maniera più profonda la natura di un certo personaggio. Vediamo se avete notato alcuni di questi Easter Eggs.

10. Donald Blake – Thor

marvel

Nella saga a fumetti, quando Odino esilia Thor sulla Terra gli da l’aspetto di un certo Donald Blake. Nel film quando Thor viene portato di nascosto in una base scientifica per recuperare il suo martello, gli viene fatta una finta carta d’identità. Il nome sulla carta: Donald Blake.

9. Spider-Man in Ant-Man

marvel

Nel film di Ant-Man, l’uomo formica si scontra con l’Avengers Falcon che, dopo averle prese dal neo supereroe, parla di personaggi strani che girano, tra cui ragazzi che si arrampicano sui muri. Chiaramente intendeva Spider-Man

8. Il guanto del’infinito in Thor

marvel

I film Marvel sono spesso collegati tra loro. A volte sono studiati fino al più piccolo dettaglio. Nel primo film di Thor, attraversando l’antro di Odino, si vede il Guanto dell’Infinito, oggetto del desiderio di Thanos per la conquista dell’universo.

7. Hulk e Cap ghiacciato

marvel

Spesso abbiamo sentito lo scienziato Bruce Banner dire di volersi togliere la vita. Tentativo invano dato che l’alter ego Hulk è sempre riuscito a salvarlo. Nell’Home Video del film Hulk Banner vuole uccidersi ma Hulk lo impedisce e causa una valanga. Se si aguzza la vista, si può notare la forma dell’aereo di Captain America, che si vedrà cadere nel film Il Primo Vendicatore.

6. Doctor Strange in Captain America Winter Soldier

marvel

In Winter Soldier, quando Steve e Sam interrogano l’agente Sitwell sul tetto, questi parla delle persone che son tenute d’occhio dall’agenzia. Il nome di Tony Stark non sorprende nessuno, ma Sitwell fa anche quello di Steven Strange.

5. I dieci anelli di Iron Man in Ant-Man

marvel

Iron Man 3 è stato un film di grande scoperta. Abbiamo visto un Tony Stark vulnerabile alle prese con il Mandarino. Una volta sconfitto lui, si pensava che la sua organizzazione “I Dieci Anelli” fosse debellata. Però ecco spuntare un personaggio con tatuato il simbolo dell’organizzazione in Ant-Man.

4. Bucky: il futuro Captain America

marvel

Nei fumetti Steve non è Cap per sempre. Il suo successore è Bucky, che in tutti e tre i film sul personaggio, ad un certo punto, impogna lo scudo.

3. Captain America – Torcia Umana

marvel

In Captain America il Primo Vendicatore, Steve e Bucky partecipano all’Esposizione Stark dove è messo in mostra quello che è considerato il primo uomo torcia. Sappiamo che Chris Evans, interprete di Cap, è stato la Torcia Umana per due flm sui Fantastici Quattro alla FOX.

2. La Mappa dello SHIELD

marvel

In Iron Man 2, quando Tony va da Nick Fury allo SHIELD, vediamo una mappa che indica diversi punti sul globo terrestre. Con il senno di poi si sono identificati i vari punti con personaggi particolari, che lo SHIELD monitore: il centro Africa dove si trova il Wakanda di Black Panther, il Nevada, dove è caduto il martello di Thor, il centro dell’Ocano, dove dovrebbe essere Namor.

1. I Guardiani della Galassia – Il museo del collezionista

marvel

Il bozzolo di Adam Warlock, Cosmo il cane spaziale, Slither dal primo film di James Gunn, un elfo oscuro, un chitauro, Howard the Duck e tante altre cose. Ecco le meraviglie nascoste nel museo del Collezionista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni