Cinema

Mary Magdalene: pubblicato il trailer e la trama

Pubblicato il trailer ufficiale del nuovo film del regista di Lion. La storia di Mary Magdalene e le vicende che la portano sul cammino di Gesù Cristo

 

Il trailer del nuovo film del regista di Lion è stato da poco reso pubblico. Il regista anche questa volta ha deciso di entrare in contatto con tematiche difficili e situazioni complicate. Il film racconterà la storia di Mary Magdalene nel suo viaggio verso Gerusalemme.

In principio il film doveva essere prodotto e distribuito dalla Weinstein Company, che però date le circostanze, ha perso la possibilità di produrre Mary Magdalene, così come molti altri film. La produzione è andata così nelle mani della Sony Pictures questo novembre e la Universal lo distribuirà in tutto il mondo. Il ruolo della protagonista Mary Magdalene è stato attribuito all’attrice Americana Rooney Mara, attrice che si è aggiudicata il Golden Globe e una nomination per gli Academy Aword per il ruolo da protagonista nel film “The girl with the dragon tattoo”. Il ruolo di Gesù Cristo, invece, è stato assegnato ad un altro attore molto famoso di cui ricordiamo numerose interpretazioni, da “Her” a “Il Gladiatore”. Stiamo parlando di Joaquin Phoenix. Senza dubbio queste due stelle del cinema internazionale, avranno svolto un eccezionale lavoro nel film Mary Magdalene.

La trama per ora è breve e poco dettagliata, ma parla della storia di Mary Magdalene, la grande peccatrice della bibbia. Ma la chiave di lettura del film è tutt’altro che biblica. Infatti la storia parla di una donna, in cerca di una nuova vita, che va contro alla famiglia per seguire un nuovo movimento di cui Gesù Cristo è il carismatico condottiero. Nel corso del viaggio, Mary Magdalene trova il suo posto nel mondo e un po’ di felicità nel suo cuore. Difficile sapere quale sarà l’esito del film, se soddisferà le aspettative o meno. Nel frattempo, ci si può godere il trailer ufficiale e iniziare a farsi un’idea di come verrà raccontata la storia di questa enigmatica figura conosciuta come Mary Magdalene.

Simone Radaelli

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

7 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

7 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago