Connect with us
mary queen of scots mary queen of scots

Cinema

Mary Queen of Scots: lanciato il final trailer della pellicola con Saoirse Ronan

Published

on

Dovremo attendere fino al 17 gennaio 2019 per vedere Saoirse Ronan e Margot Robbie nei panni di Mary Stuart ed Elizabeth Tudor in “Mary Queen of Scots”, opera prima in costume della regista Josie Rourke. Nell’attesa, ritagliatevi qualche minuto per guardare il trailer finale del film.

Saoirse Ronan e Margot Robbie: regine dentro e fuori dallo schermo per Mary Queen of Scots

Alla premiére americana del film sono apparse sorridenti e strette in un abbraccio, ma sullo schermo Saoirse Ronan e Margot Robbie, protagoniste di “Mary Queen of Scots“, attesissima pellicola in costume di Josie Rourke, rivaleggiano per contendersi il trono di Inghilterra.

Mary Queen of Scots: cosa ci mostra il trailer finale

A entrare nel vivo delle turbolente vicende di Mary Stuart e di Elizabeth I Tudor il trailer finale, pubblicato nelle ultime ore in rete dalla casa di produzione del film, la Focus Features: nella clip vediamo la giovanissima ex consorte di Francesco II di Francia (Saiorse Ronan), rimasta vedova a 16 anni, fare ritorno nella sua terra natia, la Scozia, nel tentativo di reclamare sia il trono scozzese che quello inglese, entrambi detenuti da sua cugina Elizabeth (Margot Robbie), senza cedere alle pressioni dei politici di corte, che la vorrebbero pronta e disponibile a un nuovo matrimonio.

mary queen of scots

Ma il vincolo di sangue e il profondo legame tra le due cugine reggenti non sarà sufficiente a fermare Mary, determinata a riprendersi ciò che, secondo lei, le spetta di diritto e a minacciare la sovranità di Elizabeth. Le due sovrane di “Mary Queen of Scots”, infatti, si sfideranno senza esclusioni di colpi, all’interno di un universo prettamente maschile dove il tradimento, la ribellione e la vendetta la faranno da padrone.

Mary Queen of Scots: data d’uscita del film

Sceneggiato da Beau Willimon (“Le idi di Marzo”, le prime quattro stagioni di “House of Cards”), “Mary Queen of Scots”, ricordiamolo, sarà distribuito dalla Universal Pictures e approderà nelle sale cinematografiche italiane il 17 gennaio 2019.

 

 

 

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook