Le dichiarazioni della regista Lana Wachowski confermano i sempre più numerosi rumors: il quarto film di Matrix si farà e vedrà grandi ritorni.
Appassionati e non: preparatevi a tornare nel mondo di Matrix! Amata o odiata, la saga creata sul grande schermo dalle sorelle Wachowski ha rappresentato un momento di svolta per il cinema. Effetti speciali e rielaborazioni di narrazioni e stili hanno lasciato il segno rendendo Matrix un cult moderno. Sono trascorsi più di quindici anni dal terzo capitolo Matrix Revolutions. Dopo la chiusura di Sense8, le voci su un ulteriore seguito non sono mai mancate e nell’ultimo periodo si sono fatte sempre più insistenti. Oggi è arrivata la conferma ufficiale del progetto cinematografico. A riportare la notizia è Variety secondo cui Lana Wachowski sarebbe già al lavoro alla regia e sceneggiatura di un quarto capitolo al momento senza titolo. Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss sarebbero pronti a riprendere i loro ruoli di Neo e Trinity.
Warner Bros. Pictures and Village Roadshow Pictures produrrà e distribuirà il film a livello globale. Il presidente della Warner Bros. Picture Group, Toby Emmerich, è all’origine dell’annuncio.
“Non potremmo essere più entusiasti di rientrare in ‘The Matrix’ con Lana”, ha detto Emmerich. “Lana è una vera visionaria – una singolare e originale regista creativa – e siamo entusiasti che stia scrivendo, dirigendo e producendo questo nuovo capitolo dell’universo di ‘The Matrix'”
Oltre a Wachowski, alla sceneggiatura ci sarà anche da Aleksandar Hemon e David Mitchell. Wachowski produce anche con Grant Hill. Le fonti dicono che il film dovrebbe iniziare la produzione nella prima parte del 2020.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…