Connect with us

Cinema

Matt Smith e Keira Knightley insieme per un film sulla whistleblower Katharine Gun

Published

on

Matt Smith ha firmato per il ruolo di protagonista al fianco di Keira Knightley in Official Secrets, basato sulla storia di Katharine Gun, whistleblower della guerra in Iraq.

Per chi non lo sapesse, la Gun è stata un’agente inglese che ha fatto trapelare delle informazioni segrete alla stampa riguardo a un’operazione dell’NSA, secondo cui il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite sarebbe stato spinto a invadere l’Iraq. Keira Knightley è stata scritturata per vestire i panni di Katharine Gun in questo adattamento cinematografico del libro The Spy Who Tried To Stop A War. È un nuovo intrigante progetto per Matt Smith, che ha appena concluso la sua ultima stagione in veste del Principe Filippo nella sontuosa serie di Netflix, The Crown (sappiamo che nelle prossime stagioni ci sarà un ricambio del cast).

Recentemente, Matt Smith avrebbe anche firmato per interpretare il famigerato leader della setta americana Charles Manson nel nuovo film dal regista di American Psycho, Mary Harron. Il film, intitolato Charlie Says, sarà incentrato sulle prove di tre donne condannate a morte per il loro coinvolgimento negli omicidi di Manson. Anche la Knightley è molto impegnata, forte del successo al Sundance Film Festival dello scorso mese grazie al film biografico sull’influente scrittrice francese Colette.

Via: Digital Spy

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *