Cinema

Mia e il Leone Bianco: a Sorrento l’anteprima del film

Mia e il Leone Bianco è il nuovo film drammatico del documentarista e regista televisivo Gilles De Maistre che arriverà nelle sale italiane il 17 gennaio 2019. Domani in anteprima alle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento.

Una scena di Mia e il Leone Bianco

Tutti a Sorrento con Mia e il Leone Bianco!

Manca ormai poco per la città di Sorrento che domani, domenica 2 dicembre, inaugurerà la 41^ edizione delle Giornate Professionali di Cinema 2018, evento prodotto e organizzato dall’ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinema, in collaborazione con l’ANEM e con l’ANICA. Lunedì 3 dicembre, dopo la tradizionale Festa di Accensione dell’Albero in piazza Tasso, si assisterà all’anteprima del film firmato Eagle Pictures Mia e il Leone Bianco. Durante la proiezione verranno distribuiti alcuni gadget e i truccatori trasformeranno i bambini presenti in tanti piccoli leoncini. Il divertimento è assicurato!

Mia e il Leone Bianco: la trama

Ambientato in Sudafrica, Mia e il Leone Bianco racconta la storia di amicizia tra la quattordicenne Mia, e un leone bianco, Charlie. Un rapporto che nasce e si sviluppa sin dalla tenera età dei due protagonisti a partire dalla nascita del leoncino nell’allevamento dei genitori di Mia. I due crescono insieme ed è inevitabile l’instaurarsi di un legame sempre più profondo tra la giovane e il cucciolo. Improvvisamente, però, il padre decide di vendere il leone, ormai uno splendido esemplare adulto della sua razza, a dei bracconieri. Determinata a salvarlo, Mia decide di fuggire insieme al suo migliore amico. L’obiettivo? Raggiungere a tutti i costi la riserva naturale di Timbevati, dove Charlie potrà vivere il resto della sua vita in totale sicurezza.

Le riprese e il cast

Mia e il Leone Bianco è stato realizzato nel corso di tre anni, per consentire al leone e a Mélanie Laurent (Mia) di instaurare un rapporto di amicizia e di fiducia, con la possibilità di conoscersi a fondo. Insieme alla Laurent, a comporre il cast ci sono Langley Kirkwood, Tessa Jubber, Daniah de Villiers e Ryan Mac Lennan.

Da non perdere perché…

Sono molti gli animali da compagnia che rendono la nostra vita migliore: si tratta per molti di noi di amicizie speciali che riescono a riempire le nostre vite e durare anni. Quello che spesso lega uomini e animali è un amore incondizionato che non si aspetta o nulla vuole in cambio. Mia e il Leone Bianco è proprio questo. Una storia toccante, non solo per il filo conduttore del film, ovvero l’amicizia, ma anche per quanto riguarda il rispetto della natura e degli animali. Coinvolgente ed emozionante, Mia e il Leone Bianco toccherà il cuore di tutti.

Ora non resta che attendere l’arrivo di Mia e il Leone Bianco nelle sale italiane, per emozionarsi e commuoversi davanti ad una grande storia di amicizia. Nel frattempo, godiamoci il trailer italiano del film:

Ludovica Marchese

Published by
Ludovica Marchese

Articoli recenti

  • Tech

Come nascondere il modem e il router nella propria casa

Ormai è davvero arrivato il momento di ammetterlo: non c’è più casa senza tecnologia. Che…

13 Maggio 2024
  • Videogame

Arriva il Crypto Gaming: la nuova frontiera delle piattaforme di gioco online

Il mondo delle scommesse sportive è un fenomeno in continua crescita, se sei un tech…

13 Maggio 2024
  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024