Connect with us
Michael Jackson, Biopic, Gogo Magazine Michael Jackson, Biopic, Gogo Magazine

Cinema

Michael Jackson: in arrivo il biopic con il produttore di Bohemian Rhapsody

mm

Published

on

Il produttore di Bohemian Rhapsody, Graham King, secondo le indiscrezioni di Deadline sarebbe al lavoro su un bio-pic su Michael Jackson.

Il produttore di Bohemian Rhapsody Graham King si è assicurato dalla tenuta di Michael Jackson i diritti per fare un film sulla complicata vita dell’icona pop con accesso a tutta la sua musica, secondo le fonti di Collider. La GK Films di King ha coinvolto nel progetto lo scrittore John Logan, candidato tre volte all’Oscar, per scrivere la sceneggiatura. Non è ancora chiaro quale sarà lo studio che si occuperà dell’intera produzione.

Il film non vuole essere una rappresentazione idilliaca della tormentata vita di Jackson. King e Logan hanno già lavorato insieme al film The Aviator di Martin Scorsese, un altro sguardo complesso sulla vita di un genio. In quel film, Howard Hughes viene rappresentato in tutti i suoi contrasti dalla corsa all’innovazione fino alla sua malattia mentale.

Michael Jackson, Biopic, Re del pop, Gogo Magazine

In questo caso, la complessità della vita di Jackson è ben nota. Non sarà, quindi, ignorata in un film che abbraccerà tutta la sua vita, che si è concluso con la tragica morte nel giugno 2009 all’età di 50 anni. È diventato una star da bambino e un’icona globale da adulto ma la sua infanzia non è stata facile. In età adulta ha dovuto difendersi e pagare per le accuse di abusi sessuali di bambini che abitualmente soggiornavano a casa sua per dei pigiama-party. Michael Jackson è già stato al centro della scena con il recente e discusso documentario HBO. Leaving Neverland ora è coinvolto in una causa da 100 milioni di dollari con la proprietà del cantante. Nonostante le polemiche, ci sono prove dimostrabili che c’è un forte appetito per la storia e la musica di Jackson, con un musical di Broadway attualmente in lavorazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook