Jeff Nichols dirigerà e scriverà lo spin-off di A Quiet Place
Come fa sapere The Hollywood Reporter, Jeff Nichols, regista di Mud e Loving, scriverà e dirigerà uno spin-off (ancora senza titolo) del film horror di Paramount, A Quiet Place.
Oltre a Mud e Loving, con Matthew McConaughey e Tye Sheridan, ha diretto anche Midnight Special, un thriller sci-fi uscito nel 2016 in collaborazione con Warner Bros. Uno dei tratti distintivi di Nichols, oltre alla messa in scena di storie cariche di pathos, risiede nella scelta di coinvolgere in tutti i suoi progetti l’attore Michael Shannon.
John Krasinski, che aveva diretto e co-sceneggiato il primo film, uscito nel 2018, sta lavorando al suo sequel ed è stato colui che ha inventato la storia. A produrlo, la sua casa di produzione, la Sunday Night, insieme a Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller.
La trama
A Quiet Place è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui creature con un udito altamente sviluppato, si servono del suono per scovare gli esseri umani e divorarli. Il film racconta la storia di una famiglia in lotta per rimanere in vita, stando completamente in silenzio.
La pellicola si è rivelata un vero successo, ed è stata apprezzata sia dalla critica che dal pubblico, incassando oltre 340 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget inferiore ai 20 milioni. Non solo, ma il film ha ottenuto anche una nomination agli Oscar nella categoria Miglior montaggio sonoro.
A Quiet Place 2: cast e data di uscita
Nel cast di A Quiet Place 2 ci saranno: Emily Blunt, John Krasinski, Cillian Murphy, Millicent Simmonds, Noah Jupe, Okieriete Onaodowan, Lauren-Ashley Cristiano, Djimon Hounsou, Bryan Woods, Chris TDL, Ashley Dyke, Wayne Duvall, Brian Tyree Henry, Bradley Fuller, Blake DeLong, Gary Sundown, Corey Ronald Walter, Michael Alan Colette e Barbara Singer.
Il secondo capitolo di A Quiet Place dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 23 aprile 2021. Il film sarebbe dovuto uscire già a marzo 2020, ma non è stato possibile per via dell’emergenza sanitaria da Covid-19 che ha costretto tutto il mondo al lockdown.