Connect with us

Cinema

Christopher Nolan: ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo film

mm

Published

on

Il regista de Il Cavaliere Oscuro, Dunkirk e Inception sta lavorando ad un nuovo misterioso progetto: andiamo a scoprire insieme data d’uscita e dettagli

Christopher Nolan è stato definito da molti come uno dei migliori registi della storia recente, ed il motivo non è certo un mistero. Tutti film del regista hanno infatti ricevuto punteggi eccezionali da critica e pubblico: partendo dai maestosi Memento e The Prestige, proseguendo per la trilogia del Cavaliere Oscuro e concludendo con Inception, Interstellar e Dunkirk.

Proprio Dunkirk, tra l’altro, ha confermato la statura di Nolan: il film del 2017 è valso allo sceneggiatore britannico ben tre Oscar (e la sua prima candidatura come miglior regista), con ricavi al botteghino che hanno superato i 500 milioni di dollari in tutto il mondo.

Risultati immagini per christopher nolan nuovo film

Ma cosa sappiamo sul suo nuovo film in uscita? Beh, innanzitutto la notizia più interessante, ovvero che uscirà nelle sale americane il 17 Luglio 2020, secondo le dichiarazioni di Warner Bros. Inoltre, le ultime novità sul progetto, riportate da HN Entertainment, confermerebbero che la produzione è attualmente in cerca di location per le riprese del film nel Regno Unito.

Per quanto riguarda il cast, secondo Variety, sarebbero confermati oltre a Robert Pattinson anche Elizabeth Debicki e John David Washington. Sempre la rivista americana avrebbe scritto inoltre che secondo alcune indiscrezioni interne alla produzione, il film dovrebbe essere un “Film d’azione di proporzioni gigantesche”, dove ovviamente “d’azione” non è da intendere come il classico film pieno di esplosioni alla Michael Bay, ma piuttosto come qualcosa di avvincente ma introspettivo alla Inception.

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni per scoprire quale sarà il titolo del nuovo lavoro del regista britannico, che rilascerà il primo trailer verosimilmente entro la fine dell’anno corrente.

image

26, studente universitario presso il Campus Luigi Einaudi di Torino. Scrivo occasionalmente di sport, cinema, videogiochi, musica e attualità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook