Mark Hamill ha espresso interesse ad aderire a I Guardiani della Galassia 3 , e sembra che anche il regista James Gunn sia incuriosito.
Il threequel è ancora nelle prime fasi di sviluppo, con riprese che non dovrebbero iniziare fino all’inizio del prossimo anno, in quanto riferito come target per una data di uscita dell’estate 2020 . I Guardiani saranno sullo schermo in abbondanza nel frattempo, naturalmente, dato che appariranno in entrambi i Vendicatori: Infinity War e il suo sequel.
Dato che i Guardiani della Galassia 3 sono rimasti così in fondo alla pipeline, finora si sa molto poco del progetto. Lo scorso ottobre, Gunn ha confermato che la prima bozza della sceneggiatura era quasi completa, ma non sappiamo quasi nulla della trama stessa.
Una cosa che possiamo dire con certezza riguardo al terzo film dei Guardiani è che Mark Hamill è interessato a far parte della pellicola. Dopo che un fan ha contattato Gunn su Twitter per chiedere se poteva trovare un ruolo per Hamill nel threequel, Gunn ha risposto che sarebbe stato disponibile ad incontrarsi con l’icona di Star Wars per discuterne. Fu allora che Hamill si unì alla conversazione, dicendo che “sarebbe stato felice di farlo, sia come buon vicino sia come attore disoccupato.” Le cose in realtà divennero ancora più interessanti da lì:
Ovviamente, questo è ben lontano da qualsiasi tipo di conferma che Hamill si unirà al MCU in Guardiani della Galassia 3 . È del tutto possibile che Gunn abbia già elaborato la storia, e che non abbia una parte adatta per l’uomo precedentemente noto come Luke Skywalker . Tuttavia, entrambe le parti sembravano legittimamente interessate a collaborare, quindi non saremmo sorpresi se Hamill fosse stato coinvolto nel film in qualche modo. Questo coraggioso utente di Twitter ha contattato un famoso regista con il cuore in mano, e sembra che possa essere ricompensato per il suo coraggio. Vi salutiamo, buon signore.