Connect with us

Movie News

Joker – le origini: il film sulle origini del malvagio Clown

Published

on

Joaquin Phoenix è in trattative per interpretare Joker nel film sulle origini del personaggio. La regia sarà nelle mani di Todd Phillips. 

joker

Joaquin Phoenix non prenderà il posto di Jared Leto nei film consequenziali a Suicide Squad. Il film sulle origini di Joker pare sia al di fuori della linea narrativa della squadra suicida. Inizialmente, Leonardo DiCaprio era stato scelto per il film di Phillips, ma non si è concretizzato nessun accordo con l’attore. Phoenix stesso è stato corteggiato in passato per ruoli di personaggi dei fumetti, tra cui Stephen Strange per il film Doctor Strange e il cattivo Lex Luthor nel film di Snyder Batman V Superman.

Variety riporta che Phoenix deve ancora iniziare le negoziazioni con la Warner Bros. Pictures e la DC, ma che ha discusso del film di origine Joker con Phillips e che quest’ultimo ha chiarito che Phoenix è la sua prima scelta per il film. Secondo quanto riferito, il film si svolgerà negli anni ’80 adattando l’aspetto di un film del crimine, mentre esplora il modo in cui un uomo comune (interpretato da Phoenix) si evolve nel maniaco Clown.

joker

L’intento di Phillips è di iniziare una ramificazione della vita cinematografica DC, che si estenderà al di fuori dell’universo esistente di Batman, Superman Suicide Squad. Ciò permetterà di evitare problemi di continuità e consentirà a Jared Leto di continuare la sua interpretazione del Joker in Suicide Squad. Questo modo di produrre film potrebbe portare una ventata di aria nelle produzioni cinematografiche DC; il “ramo alternativo” del film sulle origini di Joker non richiederà all’attore più di una interpretazione. Potrebbe essere l’inizio di un nuovo (vecchio) modo di fare film che non valuta la possibilità di continui sequel. Questo è stato uno degli argomenti che ha reso perplesso Phoenix; l’attore afferma di non volersi fossilizzare su un personaggi. Ma al momento questa evenienza è stata scartata e sembra che DC sia intenzionata a produrre solo film di alta qualità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni