Connect with us

Movie News

Matt Damon e Christian Bale nel film sulla rivalità tra Ford e Ferrari

Published

on

Matt Damon e Christian Bale sono stati confermati come attori co-protagonisti per il film che narrerà la rivalità tra Ferrari e Ford.

matt damon

Già da qualche tempo si sentiva parlare di questo nuovo progetto che metteva alla luce la profonda rivalità tra Henry Ford II ed Enzo Ferrari, fondatori delle due famose case automobilistiche. Il progetto è stato affidato a James Mangold, regista che ha saputo mostrare la sua stoffa ultimamente, girando l’ultimo capitolo delle peripezie cinematografiche di Wolverine, realizzando Logan che ha ottenuto una nomination agli Oscar di quest’anno. Tra i vari progetti che Mangold sta portando avanti, troviamo l’adattamento del romanzo “Corruzione” di Don Winslow. Ma ora si sta preparando a dirigere un film che non ha ancora trovato un titolo ma si riassume egregiamente con lo pseudo titolo Ford vs Ferrari.

Il progetto aveva già da tempo coinvolto due tra le personalità più influenti del panorama attoriale Hollywoodiano: Matt Damon e Christian Bale. Se fino ad ora la notizia dello sviluppo di questo film era ancora incerta, oggi sappiamo con sicurezza che il film si girerà, e non solo questo. Matt Damon e Christian Bale faranno parte del cast. I due però non interpreteranno i ruoli di Henry Ford ed Enzo Ferrari; Matt Damon impersonerà il pilota e costruttore Carroll Shelby, Bale invece si calerà nelle vesti del pilota britannico Ken Miles.

matt damon

Come la storia ci racconta, il creatore della casa automobilistica Ford, decise di affidare ai due piloti/ingegneri la progettazione e la costruzione di un’automobile perfetta: ciò a cui Ford aspirava era la realizzazione di un veicolo potente che fosse in grado di superare l’automobile più veloce di quel tempo: l’auto stemmata col Cavallino. Il film parlerà della costruzione dell’automobile in vista della corsa di Le Mans del 1966.

Ad ora non ci è più dato sapere nulla, presto arriveranno però altre notizie riguardanti il cast e la produzione del film.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni