Oscar Isaac sarà il protagonista dell’adattamento del videogioco Metal Gear Solid
Secondo quanto riportato da Deadline, Oscar Isacc è stato scelto da Sony per interpretare Solid Snake, il protagonista del film adattamento del videogioco di successo, Metal Gear Solid. Alla regia ci sarà Jordan Vogt-Roberts, mentre la sceneggiatura porterà la firma di Derek Connolly.
Al momento, non si hanno notizie per quanto riguarda l’inizio della produzione, questo perché Isaac ha già in ballo diversi progetti televisivi, come la serieMoon Knightsul supereroeMarvelper Disney+ e la miniserie HBO, Scene da un matrimonio a fianco di Jessica Chastain.
La trama
Il film è basato sul videogioco Metal Gear Solid creato da HideoKojima e pubblicato da Konami. Uscito per la prima volta nel 1998, il giocatore prende il controllo di un soldato scelto e deve confrontarsi contro l’ultima incarnazione del Metal Gear, un carro armato bipede capace di lanciare missili nucleari da qualsiasi angolo del pianeta, senza che la posizione del lancio possa esser rintracciata.
La saga di Metal Gear è famosa per la sua impostazione fortemente cinematografica e per l’esplorazione di temi filosofici quali guerra, ambientalismo, ingegneria genetica, censura, intelligenza artificiale, lealtà, soggettivismo contro oggettivismo e molti altri. Per questo motivo è considerata uno dei maggiori esempi di “arte videoludica”.
Solid Snake
Oscar Isaac, chi è?
Oscar Isaac è un attore guatemalteco naturalizzato statunitense e nel 2013 ha ricevuto una nomination ai Golden Globe per il suo ruolo nel film dei fratelli CoenA proposito di Davis. Nel 2016 ha invece vinto un Golden Globe per il miglior attore in una mini-serie o film per la televisione per la sua interpretazione in Show Me a Hero.
L’attore ha però raggiunto la fama grazie al personaggio di Poe Dameron nella nuova trilogia di Star Wars, composta dai film: Star Wars: Il Risveglio della Forza, Star Wars: Gli ultimi Jedi e Star Wars: L’ascesa di Skywalker.