Connect with us

Movie News

Pacific Rim 2 Trailer: il trailer in Stop Motion realizzato con LEGO

Published

on

Il sequel di Pacific Rim è ormai alle porte. Il trailer del film già conosciuto è stato trasformato in un video Stop Motion realizzato con i LEGO.

pacific rim

Sembra che ormai la maggior parte di ciò che c’era da sapere prima dell’uscita di Pacific Rim Uprising, è già stato anticipato ampiamente facendo esplodere i fan del capitolo diretto da Guillermo DelToro. Il Trailer Ufficiale ha raggiunto i 4,8 milioni di visualizzazioni su YouTube e mostra un John Boyega, ormai sulla cresta dell’onda, pronto ad affrontare un nuovo apocalisse. Le perplessità sulla buona riuscita di questo capitolo del film sono molte, specialmente dopo il successo del primo Pacific Rim.

Ma la fase di pubblicizzazione sembra non voler terminare e un fan di Pacific Rim Uprising ha deciso di mostrare l’enorme potenzialità del franchise del film, provando a concentrare l’attenzione su uno stile leggermente diverso. È stato infatti pubblicato un nuovo trailer che mette in scena le stesse immagini del trailer ufficiale, ma lo fa utilizzando personaggi e ambientazioni costruiti con mattoncini LEGO, tramite la tecnica dello Stop Motion.

Questo filmato è un altro esempio di quanto i creatori LEGO riescano a ricomporre altri franchise utilizzando i blocchi predefiniti, mentre l’animazione in Stop Motion dona il movimento al video rendendolo un misto tra un film animato e un gioco. I fan di LEGO hanno già dato prova dell’enorme potenziale di questo format, basti pensare al trailer di Deadpool 2 LEGO.

Sfortunatamente, LEGO e Pacific Rim Uprising potrebbero condividere qualcosa in comune al di là di questo trailer. LEGO ha annunciato che i suoi profitti sono diminuiti per la prima volta in 13 anni, mentre si prevede che il sequel della Pacific Rim aprirà ben al di sotto dell’originale . Speriamo che Uprising sia in grado di sorprendere tutti, e in futuro ci sarà il potenziale per futuri trailer LEGO fan-made.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni