Movie News

Peter Jackson realizza un documentario sulla Prima Guerra Mondiale

Il regista de Il Signore degli Anelli Peter Jackson ha espresso il suo interessamento all’argomento e realizza un documentario sulla Prima Guerra Mondiale.

“Sono sempre stato affascinato dalla prima guerra mondiale a causa della mia storia familiare e il Centenario sembrava un’occasione unica per dare un contributo personale alla commemorazione”

I filmati sono stati presi dagli archivi degli Imperial War Museum della Gran Bretagna e i reperti audio dagli archivi della BBC. Con questi e molti alti file, il regista neozelandese la cui opera più conosciuta è la trasposizione del romanzo firmato Tolkien “Il Signore degli Anelli”, decide di parlare di un argomento che dice essergli molto vicino: la Prima Guerra Mondiale. Il documentario verrà presentato in anteprima al London Film Festival e poi trasmesso dall’emittente inglese BBC.

 

“Il film sarà trasmesso su BBC One in seguito a una premiere in tutto il Regno Unito come parte del BFI London Film Festival nel 2018”, hanno detto il regista e i suoi partner lunedì inaugurando il progetto. “La BBC accompagnerà il film con un documentario di ‘making-of’ con filmati dietro le quinte, interviste a Peter Jackson e uno sguardo approfondito sul processo creativo e tecnico alla base del lavoro.”

Il documentario è stato commissionato e nasce dalla volontà di voler prendere parte alle commemorazioni britanniche della Prima Guerra Mondiale.

“Sono sempre stato affascinato dalla prima guerra mondiale a causa della mia storia familiare e il centenario sembrava un’occasione unica per dare un contributo personale alla commemorazione”, ha detto Jackson. “Volevo trovare un modo per portare nuova vita alle storie delle persone comuni che vivono attraverso tempi straordinari”.

Dopo la proiezione in anteprima al London Film Festival, l’opera di Peter Jackson verrà consegnata a tutte le scuole secondarie della Gran Bretagna.

Charlotte Moore, regista della BBC, ha dichiarato: “Il culmine degli ambiziosi quattro anni di programmazione della BBC in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale viene onorato da BBC One con la prima mondiale di un film molto speciale dell’acclamato Peter Jackson che porterà voci inascoltate di cento anni fa alla vita per un’intera nuova generazione da sperimentare. ”

Simone Radaelli

Published by
Simone Radaelli

Articoli recenti

  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023