Connect with us

Movie News

Ready Player One: analisi del trailer del film di Spielberg

Published

on

Analisi del nuovo trailer dell’ultimo film di Steven Spielberg Ready Player One che arriverà nelle sale italiane il 29 Marzo. 

ready player one

Ready Player One sarà nelle sale italiane il 29 Marzo. C’è molta attesa per questo film affiancata alla preoccupazione che l’adattamento del romanzo fantascientifico di Ernest Cline non sia all’altezza. Le acque si calmano quando ci si ricorda che la regia è stata affidata alle mani sicure di Steven Spielberg. Il nuovo trailer appena pubblicato racconta di più e mostra alcune chicche del film che mettono in fremito gli amanti del romanzo.

Chi meglio di Spielberg per girare Ready Player One. Inizialmente la Warner Bros. pensa di affidare la regia della pellicola a Christopher Nolan, Robert Zemeckis, Matthew Vaughn, Edgar Wright e Peter Jackson, prima di essere affidata nel marzo 2015 a Steven Spielberg. Il film sarà un misto tra reale e onirico, tra realtà e virtuale, tra romanticismo e azione. Il Trailer mostra molte immagini che comunicano quello che potremo vedere all’interno della pellicola.

ready player one

La storia si ambienta nel 2045. L’inquinamento e la sovrappopolazione hanno rovinato la vita sulla Terra. Come via di fuga dalle loro vite nelle città decadenti, le persone si immergono nel mondo virtuale di OASIS, dove possono prendere parte a numerose attività per lavoro, educazione e intrattenimento. Ma tutto cambia quando uno dei due fondatori del programma muore. Inizia una caccia al tesoro: trovare un “easter egg” all’interno del codice della realtà virtuale di OASIS. Lo scopo è diventare colui che erediterà il patrimonio del co-fondatore James Halliday. Wade Watts sembra la persona perfetta per raggiungere questo scopo ma scoprirà che ci sono troppi interessi e che l’impresa non sarà un gioco da ragazzi. Mentre Wade collabora con un gruppo di amici per cercare di trovare il tesoro di Anorak, la multinazionale IOI impiega un gruppo di giocatori per risalire al tesoro prima che lo faccia Wade e prendere il controllo di OASIS.

ready player one

Nell’ultimo trailer si ha una maggiore prospettiva rispetto a tutta la storia, cosa che nel primo teaser mancava volendo essere più enigmatici. Si vede come Wade racconti una storia alternandosi tra il fuori e il dentro di OASIS. Nel mondo reale il ragazzo vive nell’Ohio in un piccolo mondo, nella realtà di un paese stretto. Quando entra nella realtà virtuale però ha a disposizione un universo dove la gente può fare tutto ciò che desidera. Si può essere chi si vuole: supereroi, cattivi, personaggi storici, esseri extraterresti. Già all’interno del trailer sono presenti alcuni Easter Eggs significativi tra cui personaggi tratti da Monkey Island e Dungeons & Dragons, Ultraman, Godzilla e il Gigante di Ferro presente in molte scene già nel filmato, cosa che potrebbe voler intendere un ruolo di rilievo nel film.

Altre cose che spuntano all’occhio appena si entra in OASIS sono le corse tra i Gunter e gli esperti giocatori delle IOI, Parzival che guida una Delorean, altri veicoli famosi come la Mach 5 di Speed Racer e l’inconfondibile Batmobile, con al suo interno un appena visibile Batman.

ready player one

Dopo molte scene che narrano del passato e del testamento di Halliday, l’entrata in campo della IOI è sottolineata dalla meravigliosa presenza di Jump dei Van Halen. E subito dopo vediamo un perfetto King Kong saltare tra i grattacieli e guardare quella che sarà una delle battaglie decisive della storia. Prima di questo però di intravedono Harley Queen e Joker insieme. Dopo un assolo di Guest Star tra cui Gundam La bambola assassina ecco arrivare nel gran finale il Gigante di Ferro.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni