Connect with us

Movie News

Super Mario: il film animato sull’idraulico avventuriero di Nintendo

Published

on

Dopo anni di contrattazioni e proposte, la Nintendo decide di collaborare con la Illumination per la creazione di un film animato che vede protagonista Super Mario

super mario

Tutto è iniziato con il tentativo di portare l’eroe più amato dei videogiochi sul grande schermo. Nel 1993 esce Super Mario Bros che esce nelle sale di tutto il mondo ma non ottiene il successo che desiderava dando il via a una vera e propria maledizione del videogioco che ha costretto il marchio a ripararsi dalle future imprese cinematografiche. Fino ad ora. Proprio oggi infatti Nintendo e Illumination hanno annunciato ufficialmente i piani per la produzione di un film d’animazione che ha come protagonista l’idraulico dei videogiochi Super Mario.

La maledizione sembra però essersi conclusa. Proprio oggi Nintendo ha stretto un accorso con Universal’s Illumination Entertainment per la realizzazione di un nuovo film Super Mario. Il lungometraggio sarà animato contrariamente al precedente live-action. Per ora la pellicola non ha un titolo ma sarà coprodotto dal creatore e co-rappresentante di Mario Shigero Miyamoto, insieme al CEO di Illumination Chris Meledandri.

super mario

Questo annuncio non è una sorpresa completa dopo i resoconti della fine dell’anno scorso che Nintendo e Illumination erano in trattativa per un progetto del genere. Anche ora che è ufficialmente annunciato, non ci sono molti dettagli su cui andare avanti. Mario sarà la star, ma sarà lontano dall’unico personaggio Nintendo riconoscibile. Luigi, Bowser, la principessa Peach, Yoshi, Wario, Waluigi e altri ancora potrebbero farsi strada nel film, a seconda di dove la storia prende Mario.

L’annuncio di questa collaborazione da adito al pensiero che molti altri sequel potrebbero essere realizzati in caso di successo di questa prima opera. Parliamo di un possibile adattamento di Super Mario Bros, Super Mario Sunshine, Super Mario Galaxy e il più giovane Super Mario Odyssey. Tutto questo è abbastanza lontano ma gli orizzonti restano aperti sperando che questo film sia solo il primo di una lunga saga.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *