Connect with us

Cinema

Mulan: Disney rinvia l’uscita del film

mm

Published

on

Insieme a “Tenet” di Christopher Nolan, “Mulan” doveva rappresentare il rilancio del cinema, il ritorno del pubblico in sala dopo la chiusura causata dalla pandemia. Invece la sua uscita è stata rimandata da Disney per la terza volta.  

Mulan, rimandata l’uscita del film Disney

Doveva arrivare a marzo, poi a luglio, ora ad agosto. Doccia fredda per il pubblico, che dopo il rinvio di Tenet di Christopher Nolan ha visto rimandare anche l’uscita di Mulan, nuovo film Disney diretto da Niki Caro. La storia della guerriera cinese uscirà nelle sale americane il 21 agosto e di conseguenza arriverà Italia nei mesi a seguire. Protagonista del live action è  Liu Yifei, già famosa per Il Regno Proibito e Once Upon a Time. Nel cast anche Donnie Yen nel ruolo del Comandante Tung. E poi Jason Scott Lee sarà Böri Khan e Yoson An sarà Cheng Honghui. Partecipazione specialissima di Gong Li, celebre per Memorie di una Geisha e Lanterne Rosse, nel ruolo di Xianniang. Ed altrettanto speciale quella di Jet Li, già in Arma Letale 4, nel ruolo dell’Imperatore. La sceneggiatura di Mulan è stata scritta “ad otto mani”: la firma è di Rick Jaffa & Amanda Silver con Elizabeth Martin & Lauren Hynek.

Mulan Disney

Le parole di Disney ai fan

“Mentre la pandemia ha cambiato i nostri piani di rilascio per Mulan, e continueremo ad essere flessibili se le condizioni lo richiederanno, non ha cambiato la nostra fiducia nel potere di questo film e nel suo messaggio di speranza e perseveranza”. Così i dirigenti Disney Alan Horn e Alan Bergman nel dare la notizia del rinvio del film. “Il regista Niki Caro, il nostro cast e la nostra troupe hanno creato un film bellissimo, epico e commovente che è tutto ciò che l’esperienza cinematografica dovrebbe essere. Ed è a quel posto che crediamo che appartenga – sul palcoscenico mondiale e sul grande schermo per il pubblico di tutto il mondo per divertiti insieme.” Fugata quindi ogni probabilità di un’uscita del film direttamente su Disney+: Mulan lo vedremo al cinema. Anche se, nell’ottica di un contagio di ritorno, la data di fine agosto sembra purtroppo un miraggio.

Nel frattempo cerchiamo di distrarci con il trailer del film, che nella sua versione americana ha già collezionato più di 15 milioni di visualizzazioni. Sale l’attesa!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook