Connect with us
Mulan film Mulan film

Cinema

Mulan: i personaggi del film in live-action nei nuovi character poster

Published

on

Il live-action Mulan è il prossimo film che tutti gli appassionati delle storie Disney stanno attendendo. L’attesa per la nuova pellicola, incentrata questa volta su una figura femminile, sta per terminare, ma intanto possiamo osservare i protagonisti nei loro character poster. Scopriamo insieme tutte le novità inerenti a questo lungometraggio.

Tanti sono stati i lavori in live-action che a Disney ha realizzato per il suo infinito pubblico lo scorso anno. Da Il Re Leone ad Aladdin, per citarne alcuni più rilevanti, le pellicole del mondo disneyano continuano ad appassionare grandi e piccoli. Questo 2020 parte alla grande con un nuovo film in stile live-action, che porta in scena una delle storie maggiormente emozionanti che appartengono a questo marchio cinematografico. La pellicola in questione è Mulan, il cui nome deriva dalla gentile protagonista cinese.

Mulan: i character poster ci presentano i vari protagonisti del nuovo film Disney

La storia di Mulan, la dolce e piccola guerriera della Cina, è oramai nota a tutti. Nel 1998, il film d’animazione targato Disney ci ha permesso di conoscere, per la prima volta, questo elegante personaggio dai capelli scuri. La sua storia di forza e rivalsa, soprattutto femminile, ha appassionato grandi e piccoli. In questo anno, la Disney ha deciso di riproporre questo prodotto realizzandone un live-action. Ovviamente, la storia rimarrà fedele al suo originale degli anni ’90, ma con qualche rivisitazione in chiave moderna, non soltanto stilistica.

Grazie ai nuovi character poster di Mulan, la produzione ci permette di conoscere i protagonisti che animeranno questa emozionante storia. Essi sono stati diffusi anche tramite i social ufficiali della produzione. In prima battuta, vediamo l’assoluta protagonista che dà il nome a questa pellicola e che qui sarà interpretata dall’attrice Yifei Liu. Questa è una giovane ragazza che vive in Cina, durante il periodo della Dinastia Sui. La ragazza è costretta ad onorare la propria famiglia, adempiendo ai doveri previsti al tempo per le giovani ragazze. Il suo destino sarà quello di sposare il ragazzo scelto dalla sua famiglia e di vivere alle dipendenze di quest’ultimo, sottostando alle leggi che caratterizzavano il sistema patriarcale di un tempo. Tuttavia, la protagonista è contraddistinta da una notevole forza d’animo, che la spinge a rivendicare la sua indipendenza e la sua libertà contro il sistema.

Nei vari character poster appaiono anche altri personaggi principali. Essi sono interpretati dagli attori: Donnie Yen nei panni del Comandante Tung, Gong Li in Xianlang, Jason Scott Li nel ruolo di Bori Khan, Jet Li nell’Imperatore, Yoson An in Chen Honghui.

Alcuni dettagli su questa pellicola e la data di uscita

La data di uscita del film Mulan è ormai nota. Essa è contenuta nei character poster che vi abbiamo appena presentato. La pellicola Disney arriverà nei cinema statunitensi il 27 Marzo, mentre la data di inizio distribuzione per le sale cinematografiche italiane è il 26 Marzo 2020. Dietro la macchina da presa di questo nuovo live-action Disney vi sarà il regista Niki Caro. La sceneggiatura, invece, è un’opera della sceneggiatrice Elizabeth Martin.

Come abbiamo già specificato, questa pellicola si ispira al film d’animazione Disney, distribuito sul finire degli anni ’90. Esso è stato, cronologicamente, il 36esimo Classico Disney della storia. A sua volta, questa produzione si ispirava ad un famoso poema cinese. Il titolo di quest’opera è La ballata di Mulan e si concentra sull’antica leggenda cinese di Hua Mulan.

Per essere aggiornati sulle varie produzioni, seguite la nostra pagina Instagram!

Foto copertina: Insider

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *