Non si diletterà in canzoni d’amore e non avrà sposato un principe come le altre sue “colleghe” disneyane, ma Mulan, iconica guerriera cinese del film animato del 1998, è pronta ugualmente a tornare in carne e ossa sul grande schermo, nel live action diretto da Niki Caro. Ecco chi ne vestirà i panni e il primo scatto dal set del film.
Mulan, torna il suo “riflesso” nel live-action targato Disney
“E il riflesso che vedrò mi assomiglierà”: così cantava Mulan, la protagonista del cartone della Disney del 1998, specchiandosi e togliendosi il trucco tradizionale nel tempio di famiglia, ed è ancora un suo riflesso, fotografico e decisamente meno animato, a contribuire a dare il via alle riprese del live action sulla bella e coraggiosa guerriera cinese.
Mulan: ecco chi la interpreterà e la prima immagine dal set
Dopo l’annuncio ufficiale di ieri, via Twitter, dagli Studios della casa di Topolino e lo scatto esilarante di Liu Yifei, la star cinese che vestirà i panni di Mulan, è oggi lo stesso regista, Niki Caro (“La ragazza delle balene”), a condividere sul suo profilo Instagram la prima immagine suggestiva dal set, che ritrae la valorosa erede della famiglia Fa di profilo, con indosso un tradizionale kimono rosso scuro e un albero di ciliegi alle spalle.D
Trama e data d’uscita del remake di Mulan
“Reflections” si legge nella didascalia dello scatto del primo giorno di riprese, un richiamo volontario di Caro al film d’animazione e alla storia di Mulan, intrepida e giovane donna che, per tenere alto l’onore della famiglia e salvaguardare la salute del padre anziano e malato, si traveste da uomo e prende il suo posto con il nome fittizio di Hua Jun nell’Armata Imperiale, incaricata di difendere la Cina dall’attacco di invasori provenienti dal Nord. Grazie al suo coraggio e alla sua forza di volontà, Jun/Mulan diventerà, stando a quanto affermato dalla Disney, “uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre”.
Sceneggiato da Rick Jaffa e Amanda Silver ed ispirato al poema narrativo “La Ballata di Mulan”, il live action di Caro sarà girato soprattutto in Nuova Zelanda e in Cina e arriverà nelle sale cinematografiche il 27 marzo 2020.