Cinema

Nelle pieghe del tempo: pubblicato primo trailer Italiano

Il 29 marzo Walt Disney Studios trasporterà il pubblico nella nuova fantastica avventura live action Nelle Pieghe del Tempo. 

Ispirato all’omonimo romanzo di Madeleine L’Engle, il film è diretto dalla regista nominata agli Oscar Ava DuVernay (Selma – La Strada per la Libertà) e scritto dal premio Oscar Jennifer Lee (Frozen – Il Regno di Ghiaccio).

Nelle Pieghe del Tempo

“Il libro di Madeline L’Engle è davvero una grande storia” ha commentato la regista all’inizio delle riprese. “È il racconto stravagante e straordinario di una ragazza imperfetta impegnata in una spedizione ultraterrena: per più di cinquant’anni, questo romanzo è stato celebrato in tutto il mondo. Siamo davvero elettrizzati e grati di poter realizzare questo film”.

Nelle Pieghe del Tempo trasporterà il pubblico attraverso il tempo e lo spazio, seguendo le vicende della giovane Meg: accompagnata da tre guide, la ragazza intraprende un viaggio di grande trasformazione in cui scoprirà che la forza di ogni persona è strettamente legata alla sua capacità di accettare la propria individualità e che il modo migliore per sconfiggere la paura è viaggiare seguendo la propria luce.

Il cast del film comprende l’attrice nominata due volte all’Academy Award Oprah Winfrey, l’attrice premio Oscar Reese Witherspoon e l’attrice nominata agli Emmy Mindy Kaling, insieme con l’attore nominato agli Emmy Chris Pine, Gugu Mbatha-Raw, Michael Peña, Levi Miller, Deric McCabe, André Holland, l’attore premiato con due Emmy Award Zach Galifianakis e, per la prima volta in un ruolo da protagonista, Storm Reid. L’acclamato cast è arricchito inoltre da Bellamy Young, Rowan Blanchard e Will McCormack.

Pubblicato per la prima volta nel 1962 ed edito in Italia da Giunti Editore, il romanzo di Madeleine L’Engle ha venduto oltre 23 milioni di copie in tutto il mondo. Premiato con il Newbery Prize nel 1963, “Nelle Pieghe del Tempo” è stato tradotto in 35 lingue. In occasione dell’uscita del film, Mondadori lancerà anche la novità “Nelle pieghe del tempo. Il graphic novel”, scritto e disegnato dall’autrice americana Hope Larson, vincitrice di un Eisner Award. “Nelle pieghe del tempo. Il graphic novel” sarà pubblicato per il marchio Mondadori Oscar INK.

Alessandro Albanesi

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

5 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

6 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

6 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

6 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

6 giorni ago