Connect with us
animal-crackers-netflix animal-crackers-netflix

Netflix Movie

Animal Crackers: la seconda possibilità su Netflix

Published

on

Animal Crackers è stato presentato al Festival francese di Annecy nel 2017 e da lì l’oblio, fino ad oggi. Dal 24 luglio, approda sulla piattaforma di streaming Netflix

Dopo 3 anni, “Animal Crackers” ha finalmente la sua possibilità: il 24 luglio approda su Netflix.

animal-crackers-netflix-annecy

Ci sono film che non riescono a essere realizzati perché le idee di registi e sceneggiatori non riescono a trovare una produzione concreta e ci sono film realizzati che non riescono ad arrivare nelle sale cinematografiche per molteplici motivi.

Uno di questi casi è “Animal Crackers”, che per colpa del fallimento delle varie società coinvolte non è riuscito ad approdare al cinema, fino ad oggi. Netflix ha preso in mano le redini del progetto e il 24 luglio donerà a questo capolavoro dell’animazione una seconda possibilità.

Su Netflix, il 24 luglio arriva anche un altro atteso film, il sequel di “The Kissing Booth”  

La scelta di Netflix  

Avvocati, studi legali, fallimenti e distributori andare e venire. Questo è ciò che ha caratterizzato gli ultimi 3 anni di “Animal Crackers”, film d’animazione presentato al Festival di Annecy nel 2017.

Finalmente è arrivata la sua occasione. I due registi Scott Christian Sava e Tony Bancroft parlano di miracolo. E il miracolo ha un nome ben preciso, Netflix. La piattaforma di streaming ha deciso di salvare il film animato e di inserirlo nel suo catalogo: è disponibile dal 24 luglio.

Con l’annuncio, è stato rilascito il trailer di Animal Crackers, con una intro speciale del cast.

Diretto da Tony Bancroft, noto per aver realizzato “Mulan” e da Scott Christian Sava di Blue Dream Studios, Animal Crackers vanta nella versione originale un cast di doppiatori con i fiocchi.

Prestano le loro voci ai personaggi: John Krasinski, Emily Blunt, Danny DeVito, Ian McKellen, Raven-Symoné, Sylvester Stallone, Patrick Warburton, Tara Strong, Lydia Rose Taylor, Wallace Shawn, Gilbert Gottfried, Harvey Fierstein e Kevin Grevioux.

Carter Goodrich (“Cattivissimo me”) ricopre il ruolo di character designer e la sceneggiatura ha la firma di Dean Lorey insieme a Scott Christian Sava. Il terzo co-regista è Jaime Maestro.

Nel 2017, insieme al film è stata creata una graphic novel, distribuita da Barnes & Noble e Amazon.

Animal Crackers: la sinossi

animal-crackers-netflix-july

La vita di Owen Huntington si divide tra lavoro, cibo e sonno. Vive con sua moglie Zoe e sua figlia Mackenzie. Un giorno, il suo ciclo di vita viene spezzato dalla notizia che suo zio è morto e ha lasciato a Owen in eredità il suo Circo.

Sembra arrivata finalmente la svolta. Ma non è tutto oro quello che luccica: il circo è al verde, gli animali non ci sono più e la maggior parte dello staff è troppo vecchio. Praticamente non è una benedizione, ma un disastro.

Owen scopre il segreto di suo zio, Buffalo Bob. Una scatola di Animal Crackers, che trasformano chi li mangia in animali. Animali che attirano il pubblico pagante al circo.

I guai, però, non sono finiti. Horatio P. Huntington, fratello del defunto Buffalo Bob e proprietario di una società di circhi famosi in tutto il globo, vuole la scatola magica di Animal Crackers e farà di tutto per ottenerla.

Non perdere le novità annunciate da Netflix e tutti i contenuti che presto approderanno sulla piattaforma di streaming.

Laureata in Comunicazione, l’iPhone è il mio diario 2.0. Parole, parole, parole, io digito tutto: frasi trovate per caso, progetti, promemoria, sogni, lista della spesa, riflessioni, citazioni da tenere sempre con me e infiniti flussi di coscienza. Il mio pane quotidiano sono le storie, brevi o lunghe che siano, fatte di parole e di immagini. "Disneyana" convita, credo nel "se puoi sognarlo, puoi farlo".

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni