Connect with us

Approfondimenti

Nicolas Cage dice addio alla recitazione: presto passerà alla regia

Published

on

Dalla recitazione alla regia: come riportato da un’intervista, Nicolas Cage è pronto a cambiare mestiere, alla fine di una lunga e grandissima carriera di attore.

Nicolas Cage

Nicolas Cage non reciterà più. L’attore passerà al ruolo di regista.

Dopo 35 anni di carriera, l’attore californiano, Nicolas Cage decide di fare un salto – sempre nel mondo del cinema – ma da chi ha le redini dell’intero progetto cinematografico: il regista. L’attore di Long Beach non ha intenzione di cambiare rotta proprio in questo momento ma, come ha detto in un’intervista a The Blast, Nicolas Cage, pensa di rimanere per altri 3 o 4 anni nel mondo della recitazione.

Tuttavia, Nicolas Cage ha già avuto modo di conoscere a pieno il ruolo di regista e anche di produttore. Infatti, il suo primo ed unico film diretto da lui stesso, uscì nel 2002, con il titolo “Sonny“. Inoltre, il film è stato prodotto da Cage stesso, con la sua casa cinematografica “Saturn Films” – la quale ha prodotto, negli anni duemila, molti film con protagonista Nicolas Cage come: “Windtalkers“, “The family man” e “Lord of war” (alcuni dei tanti film dell’attore californiano).

Proprio la casa cinematografica statunitense è coinvolta nel grande progetto di produzione e regia del tanto amato Nic. Sempre come ha rivelato a The Blast, l’attore statunitense non pensa ad altro che a produrre a dirigere i suoi film. Tuttavia, Cage per ora è più incentrato nella sua carriera di recitazione.

Così l’attore di Long Beach vuole unirsi nel mondo dei registi capitanato, sicuramente in questo momento, da Steven Spielberg, il quale è riuscito a battere il record per incassi, grazie al suo ultimo film. Inoltre, Nicolas Cage seguirà le orme di un altro famosissimo attore passato alla regia: Geoger Clooney, che dirigerà la miniserie “Catch-22.

La carriera di Nicolas Cage rimane probabilmente una delle carriere più prolifiche dal punto di vista filmografico. E si può considerare Cage come uno degli attori che si è saputo adattare a qualsiasi film e ruolo.

Da ricordare come lo stesso Nicolas Cage è stato prediletto come protagonista in alcuni film sul mistero. Ad esempio film che appartengono alla saga “National Treasure”: “Il mistero dei Templari” e “Il mistero delle pagine perdute“. Oltre a film d’avventura e mistero, è da ricordare come fosse perfetto per i ruoli più “spacca-culi”. Un esempio è “Con Air“, film del 2007 diretto da Simon West e prodotto da Bruckheimer. Pellicola che ricevette due nomination agli Oscar per miglior colonna sonora e miglior canzone.

FONTE

Studente di Filosofia all'Università di Catania ed appassionato di musica, cinema, libri e politica, dal 2016 Samuele ha iniziato il suo percorso nel mondo del giornalismo, coltivando questa passione che continua a durare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook