Connect with us
Ötzi il mistero del tempo Ötzi il mistero del tempo

Cinema

Ötzi il mistero del tempo è disponibile su RaiPlay

Published

on

Il sesto film della serie di pellicole cinematografiche pubblicate direttamente su RaiPlay per promuovere il cinema che doveva uscire nelle sale cinematografiche prima del lockdown dovuto al Coronavirus è disponibile da oggi su RaiPlay. Il film è Ötzi il mistero del tempoÖtzi il mistero del tempo

La trama de “Ötzi il mistero del tempo”

Ötzi il mistero del tempo è un fantasy per ragazzi  tutto italiano. Qui sotto vi lasciamo la trama del film che vi farà immergere in una nuova appassionante storia fatta d’azione e avventura:

L’undicenne Kip è un ragazzo come tanti, intelligente e sensibile, per cui il tempo dell’infanzia sta finendo. Negli ultimi giorni prima di lasciare per sempre Bolzano e gli amici del cuore, Kip vive con loro un’esperienza straordinaria. Quando si reca al museo a salutare la mummia Ötzi per l’ultima volta, accade qualcosa di magico: Ötzi si risveglia, cominciando a rigenerarsi.

Il cast del film disponibile da oggi su RaiPlay

All’interno di Ötzi il mistero del tempo troviamo un cast di tutto rispetto. Fanno parte del cast i seguenti attori: Michael Smiley, Diego Delpiano, Alessandra Mastronardi (che abbiamo potuto apprezzare in serie tv come I Medici e la fortunata serie tv italiana L’alieva), Amelia Bradley, Judah Cousin, Vinicio Marchioni, Hannes Perkmann, Katja Lechtaler, Deirdre Mullins. Mentre la regia di  è di Gabriele Pignotta. Il film a differenza degli altri caricati per l’iniziativa della RAI per promuovere quei film che per via del virus COVID-19 è già uscito nelle sale cinematografiche. Infatti Ötzi il mistero del tempo è uscito nelle sale italiane l’ 11 agosto 2020.

Le scene del film sono state  girate tutte in Italia. Le riprese infatti si sono svolte tutte in Alto Adige tra  località diverse della regione come la città di Bolzano e paesaggi naturalistici come: l’Altopiano del Renon, l’Alpe di Siusi, il Passo della Valparola e il Passo Sella.

Fonte immagine copertina: RaiPlay

Lettore, amante delle serie tv, dell'Eurovision Song Contest e di tutto quello che riguarda il Giappone. Da qualche anno mi diverto a scrivere riguardo a queste mie passioni sperando di condividere un pezzetto di me con i lettori dei miei articoli.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *