Connect with us
Pirati dei Carabi - Cover Pirati dei Carabi - Cover

Cinema

Pirati dei Caraibi: in progetto un reboot con un autore di Chernobyl

mm

Published

on

L’universo di Jack Sparrow, dopo numerosi sequels, è pronto per un reboot. Tra gli autori del nuovo Pirati dei Caraibi, anche uno sceneggiatore di Chernobyl.

Con tutti i reboot e i remake in arrivo dai principali studi, non può mancare all’appello Pirati dei Caraibi, giusto? Nonostante i cinque capitoli del franchise e la stella in caduta di Johnny Depp, infatti, Disney vuole di più, secondo The Hollywood Reporter. Non con Depp, necessariamente, ma sotto la tutela dello scrittore Ted Elliot e del creatore di Chernobyl Craig Mazin. Elliot ha co-sceneggiato le sceneggiature dei primi quattro film sui Pirati. Mazin ha anche un credito di scrittura sul nuovo Charlie’s Angels, in uscita il mese prossimo.

Un sesto film sui Pirati, spera Disney, darà nuova vita a una serie che ha già incassato 4,56 miliardi di dollari in totale. I tentativi di riavviarlo nel 2018 si sono arrestati quando gli scrittori di Deadpool Rhett Reese e Paul Wenick, assunti per scrivere la sceneggiatura, hanno lasciato il progetto all’inizio di quest’anno.

Pirati dei Caraibi - Jack Sparrow

Foto: Disney

Ora è tutto nelle mani di Elliot e Mazin per costruire una nuova storia da zero. Quanto questo prossimo film sarà connesso ai precedenti cinque è ancora da vedere, come è normale nelle prime fasi di sviluppo. Sicuramente, considerata l’influenza della Disney, nuovi scrittori saliranno a bordo del progetto nel corso della lavorazione.

Indipendentemente dalla risposta critica ai recenti film dei Pirati dei Caraibi, Dead Men Tell No Tales del 2017 ha incassato ancora quasi 800 milioni di dollari a livello globale, un paio di centinaia di milioni in meno rispetto alle precedenti avventure ma quel tipo di ritorno al botteghino conferma che i fan sono ancora interessati a queste storie. Almeno fino a quando uno dei film del fortunato franchise Disney naufragherà drammaticamente al botteghino.

Pirati dei Caraibi - Cast

Foto: Disney

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook