I Pokémon stanno per arrivare al cinema grazie al primo live-action prodotto da Legendary Pictures con protagonista Justice Smith.
Già da un po’ di tempo si vociferava di un film live-action basato sul famosissimo mondo dei Pokémon. Ora questa voce è diventata realtà. Legendary Pictures è al lavoro sul primo film con attori reali ambientato nel mondo immaginario dei Pokémon. Si chiamerà Detective Pikachu e sarà ispirato a Great Detective Pikachu, lo spin-off investigativo della serie.
La regia è stata affidata a Rob Letterman, già regista dello sfortunato adattamento cinematografico di “Piccoli Brividi”. Alla sceneggiatura troviamo Nicole Perlman (Guardiani Della Galassia) e Alex Hirsch (Gravity Falls). Come attore protagonista è stato scelto Justice Smith, l’Ezekiel Figuero della serie originale Netflix “The Get Down”.
Ancora è presto per avere dettagli maggiori sulla trama o quant’altro. Bisognerà aspettare diverso tempo prima di poterne parlare più approfonditamente.
L’attesa sarà lunga per il film dei Pokémon
Per chi non riesce proprio ad aspettare, vi ricordo che dal 17 novembre è possibile acquistare Pokémon Ultrasole e Ultraluna per Nintendo 3DS. Inoltre, durante il Direct di Nintendo Switch trasmesso a settembre, è stato presentato un nuovo capitolo di Pokémon totalmente inedito. Questo sarà esclusivo per la nuova console del gigante nipponico. Tuttavia, non sono state fornite maggiori indiscrezioni. Sappiamo solo che ulteriori notizie arriveranno nel corso del 2018. Sembra, quindi, che i prossimi anni saranno pieni di contenuti per i fan di Pikachu e dei suoi compagni.