Connect with us
Prom - Cover Prom - Cover

Cinema

The Prom: in arrivo su Netflix il musical con Meryl Streep e Nicole Kidman

mm

Published

on

The Prom, il nuovo musical Netflix di Ryan Murphy, Re Mida del piccolo schermo, vedrà probabilmente la partecipazione di star come Meryl Streep e Nicole Kidman.

La mente dietro a successi come Glee e Pose è pronta a tornare in azione con un nuovissimo musical per Netflix con un cast stellare. Ryan Murphy, a meno di un anno dalla firma dell’accordo con Netflix, sarebbe infatti al lavoro su The Prom, adattamento dell’omonimo musical nominato ai Tony. La notizia più interessante, tuttavia, riguarda i nomi che secondo Deadline sarebbero coinvolti nel progetto. Sembrerebbe, infatti, che stelle del calibro di Meryl Streep e Nicole Kidman avranno ruoli chiave nell’adattamento. The Prom sembra la continuazione di un anno prolifico per Murphy, che ha vinto un Golden Globe per The Assassination of Gianni Versace, un Peabody Award per Pose e un Tony per Boys in the Band.

Meryl Streep torna quindi al centro della scena su un palco musicale a undici anni da Mamma Mia! e a cinque da Into the Woods. Nel film The Prom, la Streep interpreterà Dee Dee Allen, un’attrice di successo che affianca Barry Glickman (interpretato da James Corden) in un musical flop su Eleanor Roosevelt. Dopo delle sonore stroncature, i due personaggi decidono quindi di sostenere una causa per riabilitare la loro carriera. L’occasione giusta sembra essere la storia di Emma, una liceale dell’Indiana che non può andare al suo ballo perché lesbica.

Prom - Meryl Streep Mamma Mia

Foto: https://twitter.com/Alibenzkr

Anche Nicole Kidman non è nuova nel mondo dei musical. Impossibile, infatti, dimenticare la sua leggendaria interpretazione in Moulin Rouge. Sul suo ruolo in The Prom sono stati svelati pochissimi dettagli. Si tratterà comunque dell’ennesima intrigante collaborazione con Meryl Streep dopo The Hours e il recentissimo Big Little Lies, in cui le due attrici condividono la scena nella seconda stagione.

Prom - Nicole Kidman Moulin Rouge

Foto: 20th Century Fox

La Streep e la Kidman saranno protagoniste insieme a James Corden, Ariana Grande, Awkwafina, Keegan-Michael Key e Andrew Rannells in ruoli chiave. Alcuni fonti riferiscono che Murphy avvierà la regia dell’adattamento cinematografico del successo di Broadway a dicembre, per un’uscita nelle sale prima che venga rilasciato su Netflix.

Foto copertina: Wikipedia

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook