Connect with us
Radioactive film Radioactive film

Cinema

Radioactive: il trailer del film su Marie Curie

Published

on

Quest’anno arriva nelle sale cinematografiche un film davvero particolare, dal titolo Radioactive. Questa pellicola è incentrata sulla figura di Marie Curie, una fisica e chimica il cui talento è riconosciuto in tutto il mondo. Scopriamo insieme tutti i dettagli già noti su questo lungometraggio e il trailer che anticipa le più importanti scene.

Il talento della famosa Marie Curie sta per arrivare nei cinema di tutto il mondo. Il film Radioactive è il nuovo titolo che porterà in scena la particolare storia di questa chimica e fisica che ha lasciato un segno nella storia. La pellicola debutterà sui nostri grandi schermi il prossimo Marzo. Mentre nei cinema italiani questo film potrebbe arrivare il 18 Giugno.

Radioactive: il trailer ufficiale di questo film

Da poche ore sul web ha debuttato un breve trailer di Radioactive. In esso sono contenute solo poche scene della pellicola, ma con ogni probabilità ci sarà un ulteriore trailer che potrebbe fornirci una più completa anticipazione di questo lungometraggio.

In questo primo trailer del film su Marie Curie, vediamo l’attrice Rosamund Pike nei panni della famosa protagonista. Come possiamo notare, questo lavoro ha l’obiettivo di essere una perfetta trasposizione cinematografica della biografia di questa fisica e chimica. Un viaggio tra la sua vita privata e la sua carriera nel mondo della scienza. Un intreccio reso solido non soltanto dalla passione della protagonista per il mondo scientifico ma anche per la figura di Pierre Curie. Quest’ultimo è co-protagonista in questa trama, interpretato da noto attore Sam Riley.

Ecco il primo trailer del film Radioactive.

La figura di Marie Curie, chimica e fisica che è riuscita a cambiare la storia

Questo primo trailer di Radioactive ci presenta in poche scene la figura di Marie Curie. La protagonista ha rivoluzionato un enorme aspetto della scienza nei primi decenni del Novecento. A lei e al suo fedele compagno, in carriera e nella vita privata, va il merito di aver realizzato importanti scoperte riguardo le radiazioni. Un insieme di nuove conoscenze che hanno rivoluzionato l’intero corso della storia. La donna ha ricevuto due premi Nobel durante la sua vita, uno per la fisica e l’altro per la chimica. E’ l’unica donna che ha vinto più di un Nobel, tra le quattro figure che hanno ricevuto questo grande privilegio.

Ecco la locandina ufficiale di questo film.

Radioactive film

Credits by IMDb

Radioactive: alcune informazioni su questo film

Dietro la macchina da presa di questa pellicola vi è la showrunner Marjane Satrapi. Essendo incentrato sulla biografia della nota Marie Curie, questa pellicola cinematografica è tratta da un precedente romanzo dal titolo Radioactive: Marie & Pierre Curie: A Tale of Love and Fallout. Questa graphic novel è un’opera Lauren Redniss ed è servita come base di partenza per la sceneggiatura di questo lungometraggio, la quale è un prodotto di Jack Thorne. Questo film, quindi, è una biografia, la cui durata è 1h e 43 minuti.

 

Foto copertina: Women and Hollywood

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook