Connect with us

Cinema

Ready Player One: un omaggio a Jurassic Park nel nuovo fantastico trailer!

Published

on

Ready Player One si mostra in un nuovo spettacolare trailer, che presenta un vero e proprio tributo a uno dei più celebri film di Steven Spielberg: Jurassic Park!

La recente clip dedicata all’adattamento cinematografico del romanzo post-apocalittico di Ernest Cline include un sacco di riferimenti alla cultura pop, ma senz’altro il cameo del T-Rex si distingue. Date un’occhiata al trailer riportato qui sotto.

Nel caso in cui ve lo foste perso, c’è una breve sequenza in cui il gigantesco dinosauro ricorda lo storico inseguimento in Jurassic Park, ma stavolta ci troviamo nella realtà virtuale di Ready Player One.

Tra gli altri omaggi che spiccano c’è il Gigante di Ferro e uno scatenato King Kong. Nelle battute finali ci sono inoltre tributi a personaggi DC, a Il Signore degli Anelli e a vari videogiochi, nel mondo della realtà virtuale noto come OASIS. Il film di fantascienza ha potuto contare su un budget molto elevato, ed è incentrato sul giovane Wade (Tye Sheridan) e sulla sua ragazza Samantha (Olivia Cooke) che danno vita a una rivoluzione nel mondo virtuale mentre quello reale si sgretola intorno a loro. Ready Player One, diretto da Spielberg, verrà proiettato nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal prossimo 30 marzo.

Via: Digital Spy

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *