Connect with us
rocketman rocketman

Cinema

Rocketman: Taron Egerton diventa Elton John nel primo scatto del film

Published

on

Dalla giacca e cravatta alle scarpe dorate e alate di Elton John il passo è breve, almeno per Taron Egerton, protagonista di “Rocketman”, il biopic incentrato sui primi anni di carriera dell’iconica star britannica. Eccovi i dettagli sulla prima immagine e sulla trama del film diretto da Dexter Fletcher.

Rocketman: la prima immagine del film con Taron Egerton

Dopo il successo dei primi due film di “Kingsman”, Taron Egerton a togliersi i panni del ribelle ma intuitivo agente segreto Eggsy Unwin per entrare in quelli decisamente più colorati ed estrosi di Sir Elton John in “Rocketman”.

La pellicola di Dexter Fletcher, il cui titolo rievoca uno dei brani più celebri della star britannica, è attualmente in lavorazione e, dal set, è arrivata la prima foto del protagonista, condivisa in mattinata sull’account Twitter ufficiale di “Rocketman”. Nello scatto si vede un (quasi) irriconoscibile Egerton seduto, con indosso un’eccentrica giacca di pelle dorata, immancabili maxi occhialoni da sole e scarpe alate ai piedi, su un divano di quello che sembra essere un jet privato.

Rocketman: la trama

La didascalia dell’immagine contribuisce a rendere ancora più chiaro l’intreccio narrativo di “Rocketman“, descritto come un musical fantasy che racconterà i primi anni della vita professionale e privata di Elton John, dai suoi studi alla “Royal Academy of Music” di Londra ai problemi con la droga, fino ad arrivare ai successi di fama mondiale e al sodalizio artistico con il compositore e storico paroliere della star britannica, Bernie Taupin, interpretato da Jamie Bell.

Rocketman: data d’uscita e cast del film

“Rocketman” arriverà nelle sale cinematografiche inglesi a maggio 2019 e figureranno nel cast, oltre a Taron Egerton e Jamie Bell, anche Bryce Dallas Howard, che ricoprirà il ruolo di Sheila Eileen, la madre di Elton John venuta a mancare lo scorso anno, e Richard Madden, nei panni di John Reid, storico manager musicale ed ex partner della star britannica per alcuni anni, nonché co-fondatore della casa discografica messa in piedi da Elton John, la “Rocket Record”.

 

 

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook