Connect with us
Sailor Moon Eternal: ecco quando uscirà il film in Giappone Sailor Moon Eternal: ecco quando uscirà il film in Giappone

Cinema

Sailor Moon Eternal: ecco quando uscirà il film in Giappone

Published

on

Pessime notizie per Sailor Moon Eternal, il film ispirato al manga Sailor Moon di Naoko Takeuchi, che porterà avanti la continuity della serie Crystal. Per chi non lo sapesse, Sailor Moon Crystal è il reboot della serie animata di Sailor Moon, con una trama più cruda, matura e fedele alla storia dell’opera originale della maestra Takeuchi. Sailor Moon Eternal dovrebbe essere diviso in due parti ed avrebbe dovuto coprire la quarta saga, quella che noi ex bambini conoscevamo col titolo: “Sailor Moon e il mistero dei sogni”. Come informa l’account ufficiale Twitter legato al progetto,  Sailor Moon Eternal dovrebbe uscire nelle sale nipponiche in data 8 gennaio 2021. Secondo i piani iniziali, il lungometraggio sarebbe dovuto uscire a settembre di quest’anno. 

Sailor Moon Eternal: un breve esxcursus sul recente passato

Nel 2012, Naoko Takeuchi annunciò un nuovo progetto legato a Sailor Moon. Si trattava di un remake dell’anime, atto a trasporre minuziosamente la storia originale del fumetto. Tutto si sarebbe concretizzato nel 2014 con la prima stagione di Sailor Moon Crystal, trasmessa sul sito Nico Nico. Crystal ha proposto le prime tre saghe principali del manga: la regina Berilia, la Luna nera e, infine, la saga dell’esercito del silenzio. Quest’ultima stagione è stata trasmessa su Tv Tokyo MX. Del resto, Sailor Moon è un franchise che assicura guadagni molto elevati ed una trasmissione in tv è una garanzia in più rispetto ad una messa in onda sul web. 

 

 

Quali personaggi vedremo nel film?

Sailor Moon Eternal è da considerare come una quarta stagione (seppur cinematografica) della serie reboot iniziata nel 2014. La saga di Dead Moon sarà quindi proposta sul grande schermo. Nel film, sicuramente, vedremo personaggi quali Zirconia, il trio e il quartetto amazzonico e la bella (quanto gelida e spietata) regina Nehellenia. L’anime sarà supervisionato da Naoko Takeuchi, autrice conosciuta per altre opere quali Codename Sailor V, The Cherry Project e Prism Time. Il character design è affidato a Kazuko Tadano, che già ha lavorato sulla serie anni ’90. 

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *