Amazon si sta preparando per raccontare la storia dell’icona della musica country Merle Haggard, con l’aiuto del premio Oscar Sam Rockwell . La compagnia ha acquisito un pacchetto per un nuovo film biografico che racconta la vita del musicista influente e amato, con Rockwell sul ponte per recitare nel ruolo principale. Inoltre, Rockwell canterà da solo nel film, eseguendo alcuni dei successi più famosi di Haggard.
Robin Bissell dirigerà e scriverà la sceneggiatura, che sarà basata sul libro di memorie di Merle Haggard, Sing Me Back Home . Bissell scriverà la sceneggiatura insieme a Theresa Haggard, la vedova del musicista. Anche Bissell e Haggard produrranno il film. L’accordo di Sam Rockwell non è ancora ufficialmente chiuso, al momento della stesura di questo documento, ma le cose sembrano andare nella giusta direzione.
La sinossi del film
Il film, che non ha ancora un titolo ufficiale, racconta la sua ascesa alla celebrità, iniziata con un passato travagliato. Il padre di Merle Haggard morì quando era giovane, lasciandolo a una vita criminale in gioventù. Merle Haggard ha trascorso del tempo in più di una dozzina di strutture di detenzione minorile. Haggard fu infine mandato nella famosa prigione di stato di San Quentin dove la sua vita sarebbe cambiata. Lì ha visto un’altra leggenda musicale, Johnny Cash, suonare per i prigionieri, che lo ha messo su un percorso per cambiare la sua vita e diventare un uomo migliore. Haggard riuscì senza eguali, con la Country Music Hall of Fame che lo chiamava “Il singolo cantautore più influente nella storia della musica country”.
Merle Haggard fu infine graziato dall’ex presidente e allora governatore Ronald Reagan. L’astronauta dell’Apollo 16 Charlie Duke portò in particolare anche uno degli album degli Haggard sulla luna. Durante la sua lunga e storica carriera, Haggard ha prodotto nove canzoni numero uno, con 71 dei suoi brani che hanno raggiunto la top ten. Alcune delle sue canzoni più famose includono Okie From Muskogee , The Fightin ‘Side Of Me , oggi ho ricominciato ad amarti e penso che resterò qui e berrò . Haggard è deceduto all’età di 79 anni nel 2016.
Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.