Connect with us
Oscar 2020 Oscar 2020

Cinema

Scarlett Johansson, Natalie Portman e altri look dagli Oscar 2020

Published

on

Dalla gara al red carpet, ecco tutte le star che hanno saputo rubare la scena grazie ai loro look. Dal luminoso abito dell’elegante Scarlett Johansson all’abito tributo di Natalie Portman, ecco tutti i migliori outfit di questi Oscar 2020.

La Notte degli Oscar è una delle più attese dell’anno. L’evento assume, con il passare degli anni, sempre più prestigio. Tanti sono gli ospiti, i presentatori, i vincitori e gli artisti che hanno attraversato il red carpet e presenziato sul palco la scorsa notte. Il vivo dell’evento si è concentrato all’interno del Dolby Theatre di Los Angeles. Su questo palco sono stati tanti i premi consegnati ai vari artisti del panorama cinematografico contemporaneo. Ieri notte, l’attenzione dell’intero pubblico è stata indirizzata al cast della pellicola Parasite, che ha vinto come nella categoria Miglior film.

Tuttavia, molti artisti e, soprattutto, ‘artiste’ hanno saputo catturare gli occhi del mondo intero. Vari sono i look che hanno impreziosito il red carpet dell’evento. Tra questi, ve ne proponiamo alcuni, degni di nota.

Scarlett Johansson e la sua vittoria per il “miglior vestito”

Tanti sono i look delle star di Hollywood, e non solo, che abbiamo potuto ammirare in questa lunga stagione di premi. Tra tutti, Scarlett Johansson è stata sempre capace di rubare la scena ai suoi concorrenti. L’eleganza e il portamento dell’attrice sono alcuni dei suoi punti di forza e l’interprete è riuscita a valorizzare al meglio queste qualità nell’ultimo periodo. La scorsa settimana vi è stata un’altra importante premiazione, quella dei BAFTA Awards. Per l’occasione, l’attrice ha indossato un lungo abito in colore rosa. Il vestito era impreziosito da lustrini e piume, mentre la sua ampia scollatura valorizzava le curve dell’artista. L’abito portava la firma di Versace ed è riuscito, in quell’occasione, a rubare la scena a tutti gli altri look.

Per questi Oscar 2020, Scarlett Johansson non poteva certo essere da meno. Sebbene l’attrice non sia riuscita a portare a casa nessun premio, il suo abito ha vinto sul red carpet. Anche ieri notte, l’interprete ha indossato un abito da vera vincitrice. Questa volta, la firma sul vestito è del noto Oscar de la Renta. L’artista ha sfilato, ancora una volta, al fianco del suo fidanzato Colin Jost. Ma a renderla talmente sicura di sé era l’abito lungo “da Oscar” che indossava. Impreziosito da drappeggi e pietre luminose sul bustino, il quale accennava una generosa scollatura, il vestito era in color champagne. Decisamente, il miglior outfit del red carpet di questi Oscar 2020.

Scarlett Johansson Oscar 2020

Credits by Footwear News

Natalie Portman e il suo abito tributo alla lotta contro la discriminazione di genere

Il mondo del cinema, così come tanti altri ambiti, è ancora radicato in un sistema discriminatorio. Ad essere danneggiati da queste forme di discriminazione sono le categorie inferiori. Artisti di colore o appartenenti ad altre culture. Molto spesso, sono proprio le donne a farne le spese. In quest’ultimo periodo, infatti, si è posta attenzione sul fatto che la presenza delle registe a queste premiazioni sia quasi nulla. In particolar modo, nella storia dei 92 anni dei Premi Oscar, solamente cinque donne sono state candidate per il loro lavoro. Soltanto una di loro, la regista Kathryn Bigelow è riuscita a vincere l’Oscar per la Migliore regia, con il film The Hurt Locker.

L’attrice Natalie Portman ha deciso di schierarsi nella lotta contro la discriminazione di genere. L’interprete ha indossato un elegante abito nero, con dettagli in oro. Un mantello nero copriva le sue spalle e parte del vestito, ma lasciava scoperto il dettaglio più importante. Sul tulle erano ricamati i nomi di tutte le registe che, durante la storia, hanno realizzato dei lavori cinematografici per i quali non sono state giustamente riconosciute. Un emozionante tributo che cerca di ottenere giustizia per donne che fanno bene il loro lavoro, al pari degli uomini, ma che incontrano comunque degli ostacoli. Un vestito firmato Dior che, al pari di quello di Scarlett Johansson, certamente non dimenticheremo.

Altri look degli Oscar 2020

Ecco altri look che hanno regnato sul red carpet degli Oscar 2020.

 

Foto copertina: Inquirer Entertainment

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *