Connect with us
scarpe famose scarpe famose

Cinema

Scarpe famose? 5 film da non perdere!

mm

Published

on

Cosa hanno in comune Cenerentola, Marty McFly, Calvin, Charlie Price e Carrie Bradshaw? Le scarpe! Ecco quindi 5 scarpe famose comparse in alcuni film più visti di sempre.

Ci sono scarpe e scarpe famose, ci sono scarpe con il tacco, scarpe basse, ballerine e sandali, stivali, mocassini, sneakers e chi più ne ha più ne metta. Solo alcuni di questi modelli sono però entrati nell’olimpo delle scarpe famose. Consacrate da alcuni dei film più belli del cinema, viste sul grande schermo e poi nelle vetrine. Che siano vintage o moderne, per uomo o per donna, diamo un’occhiata a 5 delle scarpe famose più memorabili del cinema. E se il solo parlare di scarpe vi ha fatto venir voglia di comprarne un nuovo paio, date un occhiata a escarpe, magari riuscirete a trovarne qualcuna che vi farà girare la testa proprio come quelle dei film!

Cenerentola

Non ci sono dubbi che tra le scarpe famose, forse la più famosa è quella di Cenerentola (Cinderella), una di quelle storie che tutti conoscono a memoria, raccontata sul grande schermo solo nel 2015. La fortunata Ceneretola del film in questione, interpretata da Lily James, ha potuto indossare la famosa scarpetta della favola, infatti, per le riprese del film, è stata appositamente progettata e costruita da un team di artigiani e specialisti della famosa casa produttrice di cristalli Swarovski. Molte ore di lavoro e 221 sfaccettature dell’effetto Crystal Blue Aurora Borealis, hanno dato vita ad una preziosa scarpetta tacco 15, anzi, forse è il caso di dire favolosa!

Sex and the City

Il film dell’omonima serie, Sex and the City, uscito nel 2008, narra le vicende consecutive alla fine della serie tv conclusasi nel 2004. Più di una scarpa è stata resa famosa dalla serie tv in questione e dalle vivaci protagoniste, ma una in particolare è diventata il simbolo del film stesso, si tratta di un paio di Manolo Blahnik che avrebbero fatto invidia a chiunque. Un modello certamente non alla portata di tutti, ma che fa battere il cuore a tante.

 

Kinky Boots -Decisamente diversi

Nella nostra classifica delle scarpe famose non potevamo non inserire il film Kinky Boots (2005).  Questa pellicola tratta la storia vera del nuovo proprietario di una fabbrica di scarpe tradizionale, che si trova a fare i conti con una situazione economica disastrosa, fino a quando, non decide di cominciare a produrre scarpe per drag queen. Una commedia che vi porterà tra alti e bassi a scoprire modelli e colori davvero innovativi. Le scarpe rese famose da questo film? Una su tutte lo stivale alto e sexy indossato dalla transessuale Lola.

 

Ritorno al futuro – Parte II

Correva l’anno 1989 e un giovane Michael J. Fox nei panni di Marty McFly, indossava un paio di Nike Mag elettroniche, con led luminosi e chiusura automatica. Quello stesso modello è stato prodotto dalla Nike sia nel 2011 sia nel 2016, in entrambi i lanci i paia acquistabili erano decisamente pochi, rendendole ancora più desiderabili agli occhi di intere generazioni. Scarpe famose per eccellenza!

Il sogno di Calvin – Like Mike

Nella nostra classifica c’è sicuramente posto per le fantastiche scarpe del tredicenne Calvin. Il protagonista viene in possesso di un vecchio paio di scarpe appartenute a Michael Jordan. Il ragazzo scoprirà che le scarpe hanno qualcosa di magico e gli permetteranno di entrare a far parte dell’NBA. Una normale scarpa da basket diventata il simbolo del “tutto si può fare”, soprattutto per i molti appassionati di questo sport. Un paio di scarpe famose, diventate magiche per qualcuno!

Avete già scelto le vostre scarpe famose preferite? Alcune rimarranno un sogno da grande cinema, altre invece chi lo sa!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *