Connect with us

Cinema

Selfie, solo per stasera gratis su MioCinema

mm

Published

on

Dopo il David di Donatello come Miglior documentario, “Selfie” di Agostino Ferrente arriva gratis su MioCinema solo per un giorno. 

Selfie, solo questa sera gratuitamente su MioCinema

Sarà il regista Agostino Ferrente, da poco premiato con un David di Donatello per il Miglior documentario, a presentare al pubblico della piattaforma MioCinema il suo lavoro. Alle ore 21:00 di questa sera il regista dialogherà con la scrittrice Luciana Castellina ed il critico cinematografico Fabio Ferzetti, prima di lasciare gli spettatori alla visione del suo Selfie. Indubbiamente uno dei film più apprezzati della stagione, il lavoro di Ferrente (già autore dell’acclamato L’Orchestra di Piazza Vittorio e, con Giovanni Piperno, di Le cose belle) ha conquistato tanti traguardi: presentato in prima mondiale alla Berlinale, finalista agli EFA, scelto come “Film della Critica” dal Sindacato Critici Cinematografici, ha vinto più di quindici riconoscimenti in festival nazionali ed internazionali ed è stato acclamato dalla stampa di tutto il mondo. Perché è un vero gioiello. 

Selfie

Un frame di Selfie di Agostino Ferrente

Cosa racconta il documentario di Agostino Ferrente

È un documentario che riesce a restituire al pubblico una realtà sociale complessa, ed allo stesso tempo ad indagare l’intimità delle vite raccontate. C’è commozione, entusiasmo, umanità. Ci sono dei ragazzini che si riprendono come in un selfie, e con questo ci parlano di loro. Agostino Ferrente parte dalla vicenda di Davide Bifolco, sedicenne colpito a morte durante un inseguimento da un carabiniere che lo aveva scambiato per un latitante. E dal ricordo che ne fanno i suoi amici, Alessandro e Pietro, dal Rione Traiano di Napoli. Sono loro i protagonisti di Selfie, che hanno accettato la sfida del regista di raccontarci la quotidianità, l’immaginario, le aspirazioni della loro generazione. Il documentario riesce ad instaurare un rapporto diretto, profondo, tra i giovani, il regista e lo spettatore. Ne esce un film potente, che ha conquistato tutti, ovunque. 

Solo per stasera Selfie sarà disponibile gratuitamente su MioCinema. Non perdetelo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook