Connect with us
Si vive una volta sola, film di genere commedia diretto da Carlo Verdone Si vive una volta sola, film di genere commedia diretto da Carlo Verdone

Cinema

Si vive una volta sola, film di genere commedia diretto da Carlo Verdone

mm

Published

on

Al termine di un mese molto prolifico per quanto riguarda il panorama cinematografico, la programmazione dei film in uscita continua ad essere molto ricca. Tra le pellicole già pronte all’apparizione sul grande schermo c’è Si vive una volta sola, film di genere commedia diretto da Carlo Verdone. L’uscita è prevista per il 26 Febbraio e vedrà come protagonisti sia lo stesso regista che Anna Foglietta. Oltre questi, saranno presenti altri attori di grande rilievo a livello italiano.

Si vive una volta sola: trama del film

Pronto a ritornare al cinema, Carlo Verdone ritorna con il suo film Si vive una volta sola, dai risvolti comici ma anche toccanti, con una trama che mostra il valore dell’amicizia.

I protagonisti di questa pellicola sono quattro medici, abilissimi nel loro lavoro, tanto che lo stesso Papa si affida alle loro mani. Sono però poco affidabili, maldestri e fragili nella loro vita privata. Si tratta di uno staff formato dal Professor Umberto Gastaldi, l’energica strumentista Lucia Santilli, l’anestesista Amedeo Lasalandra e infine il suo assistente Corrado Pezzella, vero amante delle donne. Oltre a essere grandi professionisti, sono divertenti e pronti a organizzare scherzi, soprattutto a discapito di Amedeo, tanto ingenuo da credere un po’ a tutto ciò che gli si dice. Sono infatti innumerevoli le occasioni in cui i suoi colleghi, e amici, si fanno beffe di lui. Ma queste giornate così ricche di scherzi e risate, si interrompono quando i tre amici scoprono che Amedeo ha una grave malattia. Non sapendo come avvisarlo senza ledere la sua sensibilità, l’affiatato gruppo decide di partire per un viaggio alla scoperta del Sud e delle sue spiagge. Da questo scaturiranno tantissime situazioni inverosimili rendendo questa “vacanza” memorabile.

Pomeriggio Cinque, Carlo Verdone

Il cast

I protagonisti di questa pellicola, Si vive una volta sola, sono quattro e troviamo Carlo Verdone (nelle vesti del medico Umberto), Anna Foglietta (interpreta Lucia), Rocco Papaleo (si immedesima in Amedeo) e Max Tortora (nei panni di Corrado).

Come già visto, come regista troviamo Carlo Verdone, che si è occupato anche della sceneggiatura insieme a Giovanni Veronesi e Pasquale Plastino.

 

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook